EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Divinity Original Sin 2

    Divinity: Original Sin 2, localizzazione italiana? C’è un piccolo spiraglio…

Divinity: Original Sin 2, localizzazione italiana? C’è un piccolo spiraglio…

Il particolare approccio di Larian Studios per quanto riguarda i propri RPG old school, ovvero l’unire trama e personaggi di spessore a una grafica di tutto rispetto, portandoli anche sul panorama console, ha catturato diversi fan del genere e non solo e ora che Divinity: Original Sin 2 è in dirittura d’arrivo vi è sempre di più nell’aria la preoccupazione di una mancata localizzazione italiana.

Il team di origine belga non ha infatti voluto sbilanciarsi in merito nel recente passato, concentrandosi sulla pubblicazione di nuove patch per la versione early access di Divinity: Original Sin 2, l’ultima delle quali ha portato non poche novità, e sulla presentazione di feature chiave come la game master mode.

Tuttavia, armati di buona volontà, noi di RPG Italia abbiamo chiesto direttamente a Larian Studios se sarebbe stato possibile avere, almeno, i sottotitoli in italiano in questa nuova avventura; diretto sequel di quel Divinity: Original Sin che aveva visto due Cacciatori della Sorgente dedicare la propria vita alla salvezza dell’umanità e che è stato tradotto, ormai diversi anni fa, dalla passione dello Sciarada Team.

Come potete leggere poco sopra la politica dello studio di sviluppo non è cambiata, anche se si è aperto uno spiraglio: “non abbiamo ancora informazioni [da divulgarvi] sulla localizzazioni, ma ne avremmo di nuove prima dell’uscita ufficiale [di Divinity: Original Sin 2]”.

Quest’ultima, come annunciato di recente, è fissata per il prossimo 14 settembre e noi di RPG Italia non mancheremo di certo di informarvi a riguardo di questa velata speranza, che non è stata troncata sul nascere da Larian Studios.

Il vostro pensiero a riguardo?

Commentate nel forum

2017-06-28T15:43:30+02:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta