EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Starfield

    Starfield, novità e approfondimenti

Starfield, novità e approfondimenti

Molti di voi probabilmente hanno seguito l’evento dell’Xbox Games Showcase unicamente per scoprire i nuovi dettagli riguardo Starfield (non vi mentiremo, anche noi siamo tra questi) e sicuramente ne siete rimasti molto soddisfatti.

Se c’è una parola per possa descrivere tutti i contenuti che lo Starfield Direct ci ha proposto sarebbe sicuramente: “Wow!”.

Per cominciare, ci teniamo a mostrarvi il nuovo trailer mostrato all’inizio della diretta:

La mole di contenuti che Bethesda ci ha offerto a questo giro è incommensurabile e ci vorrà probabilmente del tempo per assimilare tutte le informazioni e i nuovi dettagli che abbiamo appreso nel corso dell’evento.

Con un video gameplay di approfondimento della durata di ben 45 minuti, gli sviluppatori ci hanno mostrato nel dettaglio tutti i contenuti presenti all’interno del gioco. Vi invitiamo caldamente a visionare il video prima di proseguire e passare all’analisi in dettaglio di ogni categoria dei contenuti.

Creazione del personaggio

A differenza di Skyrim o Fallout, questa volta Bethesda si è spinta veramente oltre, presentando un sistema di creazione del personaggio davvero innovativo ma al contempo semplice e facile da usare. Attraverso la scansione di numerosi volti di età ed etnie diverse e l’analisi dei dati raccolti, il gioco offrirà la possibilità di creare un personaggio con un livello di dettaglio senza precedenti.

Una cosa fondamentale da ricordare e che rappresenta l’esempio della potenza di questo strumento è che ogni personaggio incontrato nel corso del gioco è stato creato con lo stesso sistema, e di conseguenza ci troviamo di fronte a personaggi che avremmo potuto realizzare noi stessi.

Abilità

Come ogni titolo Bethesda, anche qui abbiamo la possibilità di scegliere quali abilità sbloccare scegliendo in un ventaglio di 5 alberi. A differenza dei titoli precedenti però, in Starfield per salire di rango in un’abilità sarà necessario completare delle sfide sempre più difficili che prevedono l’uso di quella determinata abilità in vari contesti.

Ogni giocatore potrà quindi personalizzare la sua esperienza in base al suo stile di gioco.

Navi

Probabilmente le navi rappresentano uno degli aspetti del gioco di cui avevamo meno informazioni prima dell’evento di ieri. Oltre alla già vista modalità di costruzione della nave e alla sua personalizzazione, sono emersi nuovi dettagli. Tra i nuovi elementi, troviamo la possibilità di:

  • abbordare le navi nemiche nello spazio, con la conseguente scelta di depredarle o rubarle per prenderne il possesso;
  • detenere più navi e usarle in base all’esigenza (piccole e veloci per cacciare le taglie, cargo per il trasporto di merci, ecc.);
  • scegliere dove allocare l’energia dell’astronave (scudi e armi per il combattimento, motore per incrementare la velocità, ecc.);
  • interfacciarsi con le altre astronavi nello spazio, per un ricco scambio di risorse, informazioni o atti di pirateria;

Esplorazione

Come già sapete, ci sono oltre 1000 pianeti da esplorare (lo sappiamo, questo numero vi fa paura). Immaginate la quantità enorme di contenuti che saranno presenti o tutti i diversi biomi e creature che incontreremo durante il corso delle nostre avventure. Noi impallidiamo al solo pensiero, alla sola idea di passare centinaia (o migliaia, perché no) di ore ad esplorare il vasto mondo di Starfield.

Un mondo procedurale sì, ma curato a mano. A quanto si è appreso dal gameplay, i contenuti dei pianeti vengono generati man mano che ci avviciniamo ad essi e ciò rende l’esperienza di ogni giocatore unica, perché ciò che incontriamo noi può differire da quello che troveranno i nostri amici.

Un altro fattore che ci lascia a bocca aperta è il sistema di illuminazione in tempo reale che tiene conto del filtro dell’atmosfera, capace di dare vita a panorami mozzafiato e dall’aspetto cinematografico.

Bethesda, inoltre, ha avuto la premura di raccogliere i dati dei pianeti e dei sistemi solari direttamente dalla NASA per offrire ai giocatori una galassia che più si avvicini all’esperienza reale.

Insomma, in pentola bolle chiaramente un prodotto dalle aspettative altissime e i fan Bethesda stanno già immaginando la sensazione che proveranno quando quel sentore di libertà, vastità e bellezza li travolgerà.

Ricordiamo che Starfield è atteso il 6 settembre di quest’anno su Xbox e PC.

COMMENTA NEL FORUM

 

2023-06-12T15:16:37+02:00
Videogiocatore sin dalla tenera età, ho sviluppato un interesse particolare per gli RPG. Sono sempre alla ricerca di nuove avventure da vivere e di enormi boss da affrontare. Adoro tantissimo esplorare i mondi di gioco, in particolar modo ho avuto la premura di esplorare a fondo ogni angolo sperduto di Skyrim (capolavoro a mio avviso) che è solo uno dei tanti giochi che compongono una serie stupenda, la serie The Elder Scrolls!

Commenta