EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sciarada Team 2017-10-27T23:19:09+00:00

LEJ0YDg

Lo Sciarada Team è un gruppo di giovani adulti che insieme stanno sperimentando qualcosa di analogo allo “strano caso di Benjamin Button” ovvero diventare più giovani man mano che gli anni passano, come se la vita corresse al contrario.

Forse è un’adolescenza di ritorno… forse la voglia di unire l’utile al dilettevole, forse spirito di servizio, certo è che la passione per i videogiochi e per le traduzioni si è trasformata da una iniziativa scherzosa in un’idea e poi in un progetto.

Il gruppo è nato nel 2014 come sintesi di precedenti esperienze nel campo delle traduzioni e ha nel suo DNA una sana tendenza a sperimentare collaborazioni  e ad accogliere altri amici che vogliano cimentarsi in questa piacevole sfida col destino videoludico.

NOVITA’

Enderal: The Shards of Order

Enderal è una total conversion prodotta dai talentuosi SureAI e basata sul motore grafico di Skyrim. La lore, come già in Nehrim è del tutto autonoma rispetto a quella della serie TES. Si tratta di un mondo di gioco creato nei minimi dettagli, ricco, pulsante, capace di coinvolgerti in ogni scorcio panoramico, in ogni bettola della città sotterranea, in ogni insidiosissima rovina sperduta. Se Nehrim portava a riflettere e a immedesimarsi nell'eroe, ora non si sa davvero dove sia la ragione e dove il torto. Dopo la difesa del libero arbitrio contrapposto all'asservimento, una più complessa e più radicale avventura bussa alle porte della nostra apparente quiete. Tenetevi pronti! Percentuale di completamento: 95% e in attualmente in closed beta.

TRADUZIONI COMPLETATE

Ennesimo capolavoro dei Larian, porta alla ribalta la narrativa e lo sviluppo del personaggio dei giochi RPG vecchio stampo, mantenendone il fascino, ma implementane fragorosamente il compartimento delle dinamiche di gioco. Il tutto condito con lo humor surreale e con quel sottile fondo di simpatica ironia tipico dei suoi creatori. Nella versione Enhanced la lucida follia dei Larian ha raggiunto nuove epiche vette. La storia originale è stata variata e implementata con svariate trovate che spaziano dai toni epici di 'Guerra e Pace' al 'burlesque'. Grafica e audio ai massimi livelli. Un gioiello da non perdere anche e soprattutto per chi ha già avuto modo di apprezzare la versione vanilla.
Nehrim: At Fate's Edge è una total conversion di Oblivion prodotta e ideata dai grandi SureAI. Gioco innovativo e originale per dinamiche e ambientazione, è caratterizzato da una trama avvincente e mai banale. I dialoghi sono molto articolati nella struttura e al contempo profondi e complessi nei significati. Nehrim reca con sé la magia del coinvolgimento, spesso non percepibile in più blasonati AAA. Un'esperienza ludica che rapisce e di cui ci si può innamorare.

 

WORK IN PROGRESS

Dragon Commander è un altro esperimento riuscito dei Larian: un misto tra strategico, gestionale e in parte anche RPG, in cui le scelte effettuate nel corso della storia si ripercuoteranno a breve, medio e lungo termine. Data la notevole mole di testi, assolutamente inusuale per un RTS, poter usufruire del gioco in italiano darà sicuramente una marcia in più a questo già interessante titolo. Percentuale di completamento: 30%
This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti