Con il più recente kickstarter update, Larian Studios ha mostrato in anteprima la game master mode di Divinity: Original Sin 2. Quest’ultima riguarda uno dei più interessanti e forse, al contempo, complessi stretch goal da realizzare, insieme alla classe dei Non morti.
Ma il team di origine belga sembra essere riuscito nel proprio intento. Portando a testare tale modalità agli studi di Wizards of the Coast a Seattle, e il cofondatore Swen Vincke non poteva mancare in prima linea a prendere onore e onori.
Nel comunicato stampa è stato innanzitutto chiarito che Larian Studios ha lavorato duramente, negli ultimi due anni, per rendere la game master mode accessibile sia per i veterani del dado a venti facce, che per chi si avvicina per la prima volta.
Il team si è inoltre prodigato nel creare un editor intuitivo e flessibile. In cui si potranno creare le proprie storie attraverso diverse mappe, vignette e ambienti di gioco pre impostati.
Senza nulla togliere alla fantasia dei fan, i quali potranno inoltre modificare in tempo reale (ed esclusivamente nel ruolo di Master) dialoghi, abilità, livelli, statistiche e l’inventario. Insieme alle mappe di gioco, aggiungendo superfici infuocate, oppure modificando tempo atmosferico e orario diurno o notturno (già proprio così!).
Vi sarà anche la possibilità di condividere le proprie creazioni e di caricare contenuti attraverso lo Steam Workshop.
Tuttavia una nota dolente rimane: la game master mode di Divinity: Original Sin 2 potrà essere utilizzata dai fan solo al lancio di questo RPG old school. Ovvero verso la fine del 2017.
All’interno del medesimo comunicato stampa i Larian hanno infine dichiarato l’arrivo di un’altra corposa patch per l’early access di Divinity: Original Sin 2. La quale “ci ha dato diversi grattacapi, anche se ne siamo quasi venuti a capo. Almeno lo pensiamo” e dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.
La game master mode di Divinity: Original Sin 2 ha saputo appagare le vostre aspettative? Avete già sentito parlare delle nuove classi di polimorfismo ed evocazione?
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