EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Tamriel Rebuilt_DoD

    Dominions of Dust: la nuova enorme espansione di Tamriel Rebuilt

Dominions of Dust: la nuova enorme espansione di Tamriel Rebuilt

Tempo fa vi avevamo parlato di Tamriel Rebuilt, la più grande mod esistente per l’intramontabile TES III: Morrowind.
Questa mod, in sviluppo da vent’anni, aggiunge l’intera gigantesca terraferma dell’omonima provincia del titolo, che a dispetto del nome era ambientato “solo” a Vvardenfell, l’isola vulcanica, e non in tutta Morrowind.

Tamriel RebuiltUna nuova regione si staglia ora lungo le lande occidentali continentali di Morrowind.

Una nuova espansione

Perchè riparlarne? Perchè Tamriel Rebuilt ha ricevuto recentemente un grosso aggiornamento, che aggiunge un’intera nuova regione ad ovest, più grande di tutta Solstheim (la già notevole isola del DLC ufficiale Bloodmoon).
Esatto, un’intera nuova regione ricca di quest, NPC, città, villaggi e dungeon, complessivamente più grande perfino di un DLC. Questa nuova espansione prende il nome di Dominions of Dust (Domini della Polvere, in italiano), in quanto è un’area prevalentemente arida e brulla, simile alle Ashland.

TR map
In evidenza le nuove aree della nuova mega espansione.

Tamriel RebuiltIl level design e il world building di Tamriel Rebuilt come sempre toccano vette di qualità professionale.

Un lavoro immenso e in continua crescita

Tamriel Rebuilt complessivamente è un’opera colossale, delle dimensioni di un gioco intero, anzi, di più! Tale mod, infatti, ad oggi consta di un mondo di gioco più grande di quello di TES IV: Oblivion, con centinaia di NPC, dungeon, location varie e circa 500 quest!
Non solo, la terraferma di Morrowind realizzata finora è approssimativamente “solo” metà di quella pianificata dal team. Possiamo quindi aspettarci ulteriori espansioni simili in arrivo nei prossimi anni. Anche se, onestamente, non vi conviene aspettare, ma piuttosto godere fin da subito dei contenuti attuali, che non sono affatto pochi!

tamriel rebuilt_DoDLe terre di questa nuova regione sono aride e “polverose”: il feeling alieno delle terre di Morrowind si sente anche qui.

Potete scaricare gratuitamente Tamriel Rebuilt andando qui.

Per fruirne vi sarà necessario soltanto possedere una copia digitale di TES III: Morrowind.
Leggete con attenzione le istruzioni per l’installazione nella descrizione della pagina: in particolare ricordatevi di installare anche Tamriel Data (l’archivio di risorse necessarie al funzionamento della mod) e di registrare i BSA.

Tranquilli, è molto più semplice di quanto non sembri detto a parole, ve lo assicuriamo.
E, in ogni caso, se aveste dubbi o domande, scriveteci pure sul forum, dove riceverete prontamente aiuto da parte di noialtri appassionati.

 

COMMENTA NEL FORUM

 

2022-11-24T13:07:31+01:00
Noto anche come Varil sul web, sono un videogiocatore sin dalla tenera età di 5 anni, quando giocavo sul PC di mio zio a Commander Keen, Doom, Wolfenstein, Bio Menace, Major Stryker e altri titoli MS-DOS. Sono amante di vari generi, ma i miei preferiti sono i giochi di ruolo, le avventure grafiche punta e clicca, gli stealth, gli immersive sim e gli fps. Sono anche un grande appassionato della cultura del modding, anche quello più datato e "underground". Altrettanta passione la nutro anche per le traduzioni amatoriali di videogiochi. Ho tradotto numerose immense mod grandi come espansioni realizzate per Skyrim, Morrowind, Gothic 2 e vari altri titoli. Insieme a Gianxs sono l'autore della traduzione italiana automatica mediante DeepL che ha permesso finalmente di poter giocare Disco Elysium nella lingua di Dante. Ho realizzato inoltre diverse guide all'installazione di capolavori storici del videogame come Ultima VII e Ultima Underworld, con spiegazioni dettagliate su come moddarli e applicarvi le corrispettive storiche traduzioni amatoriali. Infine pubblico regolarmente anche libri di Lore della saga The Elder Scrolls nel thread "Libri di Lore dimenticati", qui, sul forum di rpgitalia. Trovate invece qui tutte le mie traduzioni e le mie mod: https://www.nexusmods.com/users/47793888?tab=user+files