Non pago di aver tradotto decine di mod grandi come DLC per Skyrim, Morrowind e non solo (Varil92’s profile at Nexus mods and community), aver tradotto centinaia di libri del lore della saga The Elder Scrolls (Libri di Lore “dimenticati” | RPG Italia Forum) e aver trattato ogni grande mod disponibile e in sviluppo per Skyrim (Le più GRANDIOSE Mod attualmente in sviluppo | RPG Italia Forum), Morrowind (Le grandi mod di Morrowind | RPG Italia Forum), Gothic 2 (GUIDA: Come moddare Gothic 2 nel 2023 (AGGIORNATA) | RPG Italia Forum; GUIDA: Installare Gothic 2 – Returning in Italiano (AGGIORNATA) | RPG Italia Forum) e tanto altro, il vostro Varil ha deciso di intraprendere un nuovo progetto: una serie di video di gioco immersivi e narrativi su Skyrim Special Edition, rigorosamente e pesantemente moddato.
L’idea nasce da una necessità: portare all’attenzione del pubblico, soprattutto quello di Youtube Italia Gaming, lo sconfinato, complesso, stratificato e profondissimo Lore della saga The Elder Scrolls, troppo a lungo sottovalutato o bellamente ignorato. Questo perché, a differenza di molte altre saghe bellissime come i Souls o Dragon Age, nei giochi TES il Lore è un mondo molto più facile da ignorare, semplicemente perché ci sono talmente tante cose da poter fare per centinaia di ore che all’utente medio non verrebbe mai in mente di leggere anche le varie collane letterarie di cui i titoli sono zeppi. Oppure i vari dettagli sono troppo nascosti, in quanto i mondi di gioco sono troppo grandi.
Ma c’è tanto, tanto di cui parlare invece. Per citare un altro nostro utente di rpgitalia, alaris, i TES “sono giochi infiniti con un’infinità di sfaccettature religiose, sociali, politiche, militari, ecc nascoste nel suo lore… per chi le sa cogliere”. O per citare il collega redattore f5f9, “(alcuni autori della serie, come Ted Peterson) sono assai più bravi e immaginifici (anche di scrittori fantasy celeberrimi come George R.R.Martin) ma, soprattutto, di una densità narrativa da paura, nei lavori migliori, se fate caso, in due righe c’è il materiale con cui altri scriverebbero un lungo tomo”.
Quindi in questa serie di video su Skyrim cosa potete aspettarvi? Innanzitutto tanta inesperienza, essendo prevalentemente un esperimento e un’attività assolutamente inedita per il sottoscritto.
Ma anche tanta passione. Saranno delle avventure con un grande focus sull’immersione e sulla narrazione, con digressioni sul Lore ad accompagnare il tutto tra un combattimento e l’altro.
E con le dozzine di grandiose mod aggiuntive presenti nell’installazione (molte tradotte proprio dal sottoscritto), ci sarà tanto da farvi scoprire e tanti luoghi da visitare, ben aldilà della semplice Skyrim: andremo da Elsweyr ad High Rock, da Hammerfell a Morrowind, da antiche città dimenticate sotterranee a Bruma, dalla Città Meccanica di Sotha Sil a vari Piani dell’Oblivion.
Mettetevi comodi, perchè sarà un’odissea.
Potete seguire i video in diretta sul mio neonato canale Twitch: Varil92 – Twitch
Oppure in differita sull’omonimo canale Youtube: Varil – YouTube
Buona visione.
Commenta
You must be logged in to post a comment.