EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Creation Mod Con 2022: ecco le più grandi mod in sviluppo per Skyrim

Creation Mod Con 2022: ecco le più grandi mod in sviluppo per Skyrim

Questo scorso ferragosto si è tenuto il Creation Mod Con: un evento annuale in cui i team al lavoro sulle più grandiose mod per Skyrim mostrano i propri progressi in live su Youtube.

Tra i vari progetti mostrati in queste maratone live vi sono stati: i vari Beyond SkyrimSkywindSkyblivion ed altre mod che erano passate decisamente in sordina fino ad ora, ma che invece sembrano molto interessanti e già ad uno stadio avanzato dello sviluppo, come una certa Olenveld.

Sono stati mostrati anche nuovi interessanti sotto-progetti di Beyond Skyrim, in particolare Valenwood (per ora ad uno stadio puramente concettuale) e soprattutto Thras, che colpisce moltissimo per la sua estetica “aliena” in stile Morrowind.
Tra l’altro, per chi conosce un po’ di Lore TES, Thras è un’isola molto rilevante: patria degli Sload, terra che fu colpita dalla terribile Peste Thrassiana in un passato remoto, ora isola evitata dai più, lontana da ogni civiltà, suggestiva quanto pericolosa.

Eccovi dunque le due maratone live. Buona visione.

 

 

COMMENTA NEL FORUM

 

2022-08-19T21:55:12+02:00
Noto anche come Varil sul web, sono un videogiocatore sin dalla tenera età di 5 anni, quando giocavo sul PC di mio zio a Commander Keen, Doom, Wolfenstein, Bio Menace, Major Stryker e altri titoli MS-DOS. Sono amante di vari generi, ma i miei preferiti sono i giochi di ruolo, le avventure grafiche punta e clicca, gli stealth, gli immersive sim e gli fps. Sono anche un grande appassionato della cultura del modding, anche quello più datato e "underground". Altrettanta passione la nutro anche per le traduzioni amatoriali di videogiochi. Ho tradotto numerose immense mod grandi come espansioni realizzate per Skyrim, Morrowind, Gothic 2 e vari altri titoli. Insieme a Gianxs sono l'autore della traduzione italiana automatica mediante DeepL che ha permesso finalmente di poter giocare Disco Elysium nella lingua di Dante. Ho realizzato inoltre diverse guide all'installazione di capolavori storici del videogame come Ultima VII e Ultima Underworld, con spiegazioni dettagliate su come moddarli e applicarvi le corrispettive storiche traduzioni amatoriali. Infine pubblico regolarmente anche libri di Lore della saga The Elder Scrolls nel thread "Libri di Lore dimenticati", qui, sul forum di rpgitalia. Trovate invece qui tutte le mie traduzioni e le mie mod: https://www.nexusmods.com/users/47793888?tab=user+files