EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica "Gli imperatori di Tamriel" - Cover

    Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Alessiano – Parte 5

Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Alessiano – Parte 5

Nell’episodio precedente della Rubrica “Gli Imperatori di Tamriel” ci eravamo lasciati con la morte dell’Imperatore Gorieus, avenuta nell’anno 478 della Prima Era durante la rivolta del Conte di Skingrad, per mano dello stesso Rislav.

Con la morte di Gorieus l’Impero Alessiano sprofondò in un lungo periodo di decadenza, che molti secoli dopo porterà alla scomparsa di questa gloriosa Dinastia, considerata ancora oggi come la più longeva che abbia mai regnato nel continente di Tamriel.

Nel corso degli anni si susseguirono al trono di Cyrodiil numerosi Imperatori, di cui però non si conosce nulla a riguardo, fatta eccezione per una figura in particolare, l’Imperatrice Hestra e le sue lodevoli imprese.

 

HESTRA ( ?? Prima Era – ?? Prima Era )

 

 

Hestra fu l’ultima Imperatrice conosciuta appartenente alla Dinastia Alessiana. Salì al trono di Tamriel intorno all’anno 1029 della Prima Era, e nello stesso periodo riuscì ad annettere l’intera provincia di High-Rock dopo aver aiutato la Guarnigione di Bangkorai a sconfiggere il potente Signore dei Vampiri, Re Styriche di Verkarth e il suo temuto esercito di Mannari.

Qualche tempo dopo, nell’anno 1033, Hestra compì un’altra grandiosa impresa. Radunò una possente flotta navale e mosse guerra al famigerato pirata argoniano, Bramman “il rosso”, sconfiggendolo nei mari dell’Argonia e portando come trofeo di guerra la sua testa nella città imperiale.

Infine, l’Imperatrice divenne ancor più famosa quando con il suo esercito riuscì a sconfiggere, anche se non con poche difficoltà, il leggendario Re dei Rinnegati, Faolan “l’Acquila Rossa”, assediando la sua principale roccaforte nel feudo del Reach, nella provincia di Skyrim.

 

2017-11-27T12:26:39+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

2 Commenti

  1. f5f9 27 Novembre 2017, 22:32

    anche hestra proprio non l'avevo mai presa in considerazione…

  2. Darth Vader 28 Novembre 2017, 19:27

    Grazie a questa rubrica si possono scoprire tantissime cose nuove! 🙂

Commenta