EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica "Gli imperatori di Tamriel" - Cover

    Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Alessiano – Parte 4

Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Alessiano – Parte 4

Dopo avervi parlato dell’Imperatore Belharza, nel precedente episodio di questa Rubrica, oggi vi narreremo invece di altre due figure meno conosciute della Dinastia Alessiana, gli Imperatori Ami-El e Gorieus.

 

AMI-EL ( ?? Prima Era – ?? Prima Era )

 

 

Ami-El fu il terzo Imperatore di Tamriel che regnò durante il periodo della gloriosa Dinastia Alessiana, e fu quindi il diretto successore al trono del padre, l’imperatore Belharza, oltre a essere anche nipote della stessa Regina Alessia.

Come suo padre e suo nonno, anche Ami-El veniva descritto come un uomo molto alto e dal fisico prominente, dotato di una forza bruta e di un’ottima padronanza delle varie tecniche militari e guerriere. Inoltre, a differenza di questi ultimi, aveva fama di essere molto abile anche nelle arti diplomatiche, ed era molto amato e rispettato dal suo esercito, che lo reputava uno straordinario comandante e stratega.

Tra le sue numerose imprese famosa fu soprattutto la campagna che intraprese nell’anno 358 della Prima Era, quando guidò un nutrito contingente delle sue migliori truppe d’assalto in soccorso del feudo del Reach di Skyrim, aiutandolo a difendersi dalla minacciosa avanzata del Clan elfico dei Direnni proveniente da High-Rock.

 

 

GORIEUS ( ?? Prima Era – 478 Prima Era )

 

 

L’Imperatore Gorieus salì al trono di Tamriel nell’anno 461, alla morte di un suo sconosciuto predecessore, e fu considerato una delle figure regali più importanti della Dinastia Alessiana.

Come Ami-El anche Gorieus veniva descritto come un abile comandante e stratega, e godeva di un’enorme fiducia e ammirazione da parte del suo esercito e della sua gente, fiducia che veniva ripagata portando gloria e fama al suo regno.

Tra le sue numerose vittorie e conquiste, la più conosciuta fu soprattutto la leggendaria “Battaglia di Sungard”, un conflitto che vide come protagonisti l’esercito alessiano guidato dallo stesso Imperatore e i feroci guerrieri di Skyrim guidati dal loro Re dei Re, Kjoric il Bianco. Lo scontro avvenne nei gelidi territori di Skyrim e si dice che fu talmente violento e brutale da causare numerose vittime in entrambi gli schieramenti avversari. Alla fine l’Imperatore sconfisse in duello e uccise Re Kjoric, portando quindi una stracciante vittoria e riuscendo ad annettere diversi feudi della provincia di Skyrim al suo vasto Dominio.

Purtroppo tale vittoria fu anche l’ultima che l’intraprendente Gorieus riuscì ad ottenere. Infatti, non molto tempo dopo, il Conte di Skingrad, Rislav Larich, dichiarò guerra al sovrano di Tamriel, uscendo vittorioso dal conflitto che scoppiò in seguito, e massacrando l’Imperatore e tutti i suo uomini nell’anno 478 della Prima Era.

Con la morte di Gorieus, in cui venne persa anche la leggendaria armatura del semidio Morihaus, iniziò un lungo periodo di decadenza che porterà più avanti alla fine della storica Dinastia Alessiana.

 

2017-11-19T22:23:34+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta