Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!
Darth Vader
Ultima Attività:
18 Marzo 2024 alle 21:23
Registrato:
1 Settembre 2016
Messaggi:
4.856
Mi piace:
2.069
Risorse:
180
Località:
Arkham Asylum

Condividi questa Pagina

Darth Vader

Colui che tutto vede, scrive da Arkham Asylum

Amministratore

L'11/11/11 usciva uno dei GDR più giocati della storia videoludica. 11 Novembre 2020

Darth Vader è stato visto:
mentre guardava gli ultimi contenuti, 18 Marzo 2024 alle 21:23
    1. PhoenixITA22
      PhoenixITA22
      Ciao, mi sono appena iscritto. Son qui per chiederti se è possibile far spazio al nostro nuovo server Discord dedicato a Skyrim e alla saga di The Elder Scrolls. Vogliamo diventare la prima community italiana su Discord a tema TES, e ci farebbe molo piacere coinvolgere RPG Italia nel nostro progetto. L'idea ha pochi mesi di vita ma siamo già numerosi, ti va di saperne di più?
      1. A Varil piace questo elemento.
      2. Varil
        Varil
        Crea un topic nella sezione TES del forum condividendo il vostro Discord server :)
        8 Gennaio 2022
        A PhoenixITA22 piace questo elemento.
      3. Varil
        Varil
        8 Gennaio 2022
        A PhoenixITA22 piace questo elemento.
      4. PhoenixITA22
        PhoenixITA22
        Non so se posso postare il link del server in un topic, mi sa va contro il Regolamento se non ho l'autorizzazione di un admin
        8 Gennaio 2022
    2. Darth Vader
      Darth Vader
      L'11/11/11 usciva uno dei GDR più giocati della storia videoludica.
      1. A kara.bina, digia e Maurras piace questo messaggio.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. Darth Vader
        Darth Vader
        Ce n'è di tempo fino al prossimo capitolo :D
        12 Novembre 2020
        A Maurras piace questo elemento.
      4. kara.bina
        kara.bina
        Io ci avevo fatto tutte le soluzioni, addirittura poi messe in pdf con gli ipertest linkabili, giocavo e scrivevo le soluzioni e contemporaneamente le pubblicavo! Un lavoro immane se considerate che l'ho fatto completamente da sola. Oggi come oggi sclererei solo al pensiero, e non mi par vero di essere riuscita a tanto. Però, anche io, dopo quella botta, non sono più riuscita a rigiocarlo :(
        15 Novembre 2020
        A Maurras piace questo elemento.
      5. Maurilliano
        Maurilliano
        boooooooooooooooooo
        21 Novembre 2020
    3. Halou
      Halou
      ciao, mi sono appena iscritto, sarei interessato ad aiutare un po il forum e, se le mie conoscenze lo permettono, magari aiutare qualche traduzione
      non ho esperienza ne come traduttore ne come moderatore/editore/ redattore, quindi non ho preferenze di sorta, spero di poter aiutare...
      non sono riuscito a mandarti un messaggio privato, sorry
      1. A Maurilliano piace questo elemento.
      2. Darth Vader
        Darth Vader
        Ciao, ti mando un messaggio privato. Lo puoi leggere cliccando sull'icona della posta in alto a destra.
        12 Aprile 2020
        A Halou piace questo elemento.
    4. DanTin94
      DanTin94
      Salve, per caso cercate persone che traducano? Io potrei esservi utile in qualche modo? So bene Inglese e Francese. Fatemi sapere, grazie!
      1. A Varil piace questo elemento.
      2. Darth Vader
        Darth Vader
        12 Marzo 2020
      3. Varil
        Varil
        12 Marzo 2020
    5. Darth Vader
      Darth Vader
      Ci ha lasciati Stan Lee :(
      1. Maurilliano
        Maurilliano
        sicuro??....secondo me, ce lo vedremo in giro a fare cameo ancora per molto tempo :)
        12 Novembre 2018
      2. Darth Vader
        Darth Vader
        Quello è sicuro, so che ha girato già diverse scene, quindi rimarrà a tenerci compagnia ancora per un po'...
        12 Novembre 2018
        A Maurilliano piace questo elemento.
    6. LeRoi
      LeRoi
      Carina l'idea di inserire le zucche a tema Halloween :D
      1. A TheAlexX099 e Darth Vader piace questo messaggio.
      2. Darth Vader
        Darth Vader
        Grazie! :)
        Così come avevo messo la neve a Natale all'epoca, conto di fare qualcosa di "speciale" anche nelle altre festività. Giusto per restare in linea col mondo ;)
        25 Ottobre 2018
        A TheAlexX099 e LeRoi piace questo messaggio.
    7. Darth Vader
      Darth Vader
      Ma dell'imminente "chiusura" di Telltale ne vogliamo parlare? O meglio, del suo "ridimensionamento" da 250 dipendenti a 25...
      1. A Celiapunk23 piace questo elemento.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. Lucapardi
        Lucapardi
        Tristezza infinita, aspettavo The wolf among us 2 e speravo in un altro Tales from the Borderlands...
        Poi come hanno gestito la cosa è ignobile, 250 persone licenziate da un giorno all'altro, alcuni assunti fino alla settimana prima!
        24 Settembre 2018
      4. Myriamel
        Myriamel
        Sì, è una cosa vergognosa, tutti a spasso senza uno straccio di indennità e con l'assicurazione sanitaria che scade tra una settimana. Roba da matti.
        Se avete nostalgia di The Wolf Among Us potete sempre leggere Fables, il fumetto di cui è il prequel, ma secondo me TWAU è uno di quei rari casi in cui l'adattamento è migliore dell'originale.
        25 Settembre 2018
        A LordEdward piace questo elemento.
      5. LordEdward
        LordEdward
        Onestamente considero le IP create dalle Telltale come oro colato, prima o poi credo che qualcuno ne recupererà i diritti per contiuare parzialmente o idealmente i lavori. il problema della casa è che ha provato a realizzare troppe serie insieme, con costi simili alle serie tv normali ma con guadagni nettamente infieriore, è esplosa come in una sorta di schema Ponzi
        26 Settembre 2018
    8. Caronte
      Caronte
      Ciao Darth, sono nuovo nel forum avrei bisogno di un paio di dritte... grazie
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Darth Vader
        Darth Vader
        (Ti ho diviso il messaggio a metà perché c'è una limitazione per i caratteri)
        7 Giugno 2018
      3. Caronte
        Caronte
        Ok... grazie mille...
        8 Giugno 2018
      4. Darth Vader
        Darth Vader
        Figurati!
        8 Giugno 2018
    9. LordEdward
      LordEdward
      Ciao Darth, ho visto il tuo "volantino" sul sito di news e ho saputo che state cercando facce nuove.Ti andrebbe di mandarmi una richiesta di contatto cosi che possa mandarti il mio Curriculum Vitae?
      Danke
      1. Darth Vader
        Darth Vader
        Ti ho inviato un messaggio privato!
        24 Maggio 2018
    10. Darth Vader
      Darth Vader
      Felice 2018 a tutti! ;D
      1. A D, ag1963 e Maurilliano piace questo messaggio.
      2. asari13
        asari13
        grazie in ritardo
        7 Aprile 2018
    11. Darth Vader
      Darth Vader
      I dilemmi della vita pt.2: meglio "Stai all'erta!" o "Stai allerta!"?
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. Darth Vader
        Darth Vader
        Sai che non ci avevo pensato? Mi sembra un'ottima idea consultarlo :)
        Grazie!
        29 Ottobre 2017
      3. D
        D
        Stai allerta...anche se la lingua italiana è un po' per i c*zzi suoi mi viene da dire mica scrivi all'ertare ma allertare quindi allo stesso modo stai allerta senza '
        30 Ottobre 2017
      4. golgoth
        golgoth
        In realtà D il discorso è un po' più complicato di così, v. accademia della Crusca
        30 Ottobre 2017
    12. Darth Vader
      Darth Vader
      I dilemmi della vita: tradurre "Mayor" (Sindaco) al femminile...
      1. Leggi i commenti precedenti...
      2. golgoth
        golgoth
        Sì infatti. Ormai la Raggi ha sdoganato i vari "la sindaca, la ministra, ecc..." (e credo sia la cosa che è riuscita a fare meglio da quando si è insediata), per cui personalmente o uso questi "neologismi" oppure rimango su un classico "il sindaco + nome femminile". La sindaco proprio no.
        8 Ottobre 2017
      3. Mesenzio
        Mesenzio
        A me la sindaca non dispiace però.
        8 Ottobre 2017
      4. Argenti
        Argenti
        A me piace sindaco che è neutro
        11 Ottobre 2017
    13. Darth Vader
      Darth Vader
      È ormai passato un anno da quando sono entrato a far parte di RPG Italia. Ho conosciuto tantissima gente e non rimpiango un solo giorno il fatto di essere entrato in questa comunità.

      Ho imparato molte cose nuove e trovato uno staff molto cortese :D

      Brindo ad altri 1000 anni di RPG Italia! :cheers:
      1. A 9 utenti piace questo elemento.
      2. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Salute! :cheers:
        5 Settembre 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
    14. Darth Vader
      Darth Vader
      Ci ha lasciato uno dei migliori, ci hai regalato tantissime emozioni... torna in Paradiso e combinane una delle tue caro Fantozzi...

      [MEDIA=youtube]LTU-lVm2LJM[/MEDIA]
      1. A 2 utenti piace questo elemento.
      2. Aster Delenwe
        Aster Delenwe
        92 minuti di applausi 
        3 Luglio 2017
    15. Darth Vader
      Darth Vader
      L'altro gioco mi sono imbattuto in DISTRAINT, era lì da parecchio tempo nella mia libreria Steam e così ho deciso di giocarci anche se, l'horror, non è il mio genere!

      Ben presto però si è rivelato più di un horror, tant'è che definirlo tale è a dir poco sbagliato. Trama eccezionale e un finale... stupendo! Lascia molto riflettere e rimani con un senso di vuoto e dispiacere...

      Arriva la scena finale dei crediti... leggo un po' di nomi, ecc... quando mi imbatto nella scritta "Traduzione a cura dei FenixTeam"!

      Che dire... siete fantastici ragazzi! Regalate mille e una emozioni.
      1. Shaun
        Shaun
        In  effetti su Steam le recensioni sono molto positive, adesso sta a 99 centesimi sull'Humble Store, mi sa che vado a comprarlo.

        Tanto per restare in tema di amaro in bocca, hai provato Brothers a tale of two sons?
        20 Maggio 2017
      2. Darth Vader
        Darth Vader
        [QUOTE=Shaun]
        Tanto per restare in tema di amaro in bocca, hai provato Brothers a tale of two sons?

        [/QUOTE]
        Si, altro gran bel gioco! Peraltro è stato bello giocarlo in coop con un mio amico :D
        20 Maggio 2017
    16. Darth Vader
      Darth Vader
      Le belle serate si vedono dal passaggio del turno  :trollface:
    17. Darth Vader
      Darth Vader
      Con la recente notizia dell'uscita della remastered di Starcraft 1 è stato anche detto che la Blizzard ha intenzione di renderlo gratuito. Ma la vecchia versione o la remastered??  :unsure:
      1. A 1 utente piace questo elemento.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. Darth Vader
        Darth Vader
        5 anni? :o

        Ma ne valeva veramente la pena? :/
        27 Marzo 2017
      4. Ethan Cole
        Ethan Cole
        Ma guarda, tieni conto che Mass Recall è un progetto di una decina di utenti, mentre quello italiano è stato portato praticamente avanti da solo due persone. Una di queste, a quanto pare, ha pure interrotto a lungo il suo contributo per un anno o più causa terremoto in centro Italia (almeno questo è quello che raccontano), e poi per una maniacalità loro che stanno inserendo anche personaggi e missioni aggiuntive prese dai romanzi ufficiali.

        Io gliel'ho anche consigliato in un paio di occasioni di prendere MS e limitarsi a ficcarci l'italiano, meno sbatti... 
        27 Marzo 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
      5. Darth Vader
        Darth Vader
        Eh infatti. In ogni caso rinvio le critiche a quando questo progetto sarà ultimato :)
        27 Marzo 2017
    18. Darth Vader
      Darth Vader
      In qualità di neo-Moderatore di[B] RPG Italia [/B]vorrei ringraziare in primis lo staff per l'opportunità che mi ha concesso e che in data odierna si è concretizzata, in particolare [B]Golgoth[/B] che mi ha aiutato un po' in tutte le faccende ed è sempre stato molto disponibile, [B]Emelos[/B] che fin dai primi istanti si è occupato della mia formazione e in secondo luogo tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti per migliorare.

      Da quando sono arrivato su RPG Italia ho potuto conoscere tantissime persone e posso solo dire una cosa: siete una community fantastica!

      Grazie ancora :D
      1. A 7 utenti piace questo elemento.
      2. Leggi i commenti precedenti...
      3. Darth Vader
        Darth Vader
        12 Marzo 2017
        A 2 utenti piace questo elemento.
      4. alym
        alym
        Complimenti!
        12 Marzo 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
      5. Matteum Primo
        Matteum Primo
        Congrats!!! :D  
        12 Marzo 2017
        A 1 utente piace questo elemento.
    19. Darth Vader
      Darth Vader
      Nella mia tranquilla routine quotidiana di oggi ho incontrato una specie aliena, rarissima da incontrare qui al Sud, quasi una leggenda oserei dire...

      [B]*Suspense*[/B]

      Ebbene si, ho incontrato un Controllore! Un Con-trol-lo-re!! :'D
      1. A 2 utenti piace questo elemento.
      2. D
        D
        OMG! la fine dei tempi è vicinaaaaaaaa :o
        18 Novembre 2016
        A 1 utente piace questo elemento.
      3. Mesenzio
        Mesenzio
        T'ha fatto la multa?
        19 Novembre 2016
      4. Darth Vader
        Darth Vader
        No, sennò non avrei esultato  :hrhr:

        Il problema è che non passano all'orario di punta (se si ricordano di passare), quando c'è più probabilità di trovare qualcuno senza biglietto :/
        19 Novembre 2016
    20. Darth Vader
      Darth Vader
      Gone Home gratis questo week-end! Potete scaricarlo da [URL="https://gonehome.itch.io/gonehome"]questo indirizzo[/URL]  :)

      (Attualmente (ore 15:15) il sito è in manutenzione)
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Info

    Località:
    Arkham Asylum
    Interessi:
    Videogiochi (ovvio no?), Film, Serie Tv
    Videogioco preferito:
    The Elder Scrolls Saga, The Witness
    La paura porta alla rabbia, la rabbia porta all'odio, l'odio porta alla sofferenza. La paura è la via per il Lato Oscuro... quello degli RPG. Da buon amante dei giochi di ruolo ricerco in essi una forma d'arte e, ovviamente, anche una forma d'intrattenimento. Passate al Lato Oscuro, abbiamo il Level Up!

    Firma

    "Dona un soldo al tuo Witcher, oh valle abbondante."
  • Sto caricando...