Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le più GRANDIOSE Mod attualmente in sviluppo

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Varil, 18 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Cappa e spada LOL
    Cmq cappa e spada sarebbe questo
    [​IMG]
     
    A alaris piace questo elemento.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    in realtà non l'ho utilizzato a caso C&S, cappa sta ad intendere tutto il vestiario ed armamentario vario
    in 1a le armature e gli orpelli estetici (capelli, razza, fisionomie fisiche, ecc) non si vedono
    senza considerare le animazioni melee, che sono una parte costitutiva del gioco
    a differenza degli shooter, dove è sufficiente solo l'animazione del cambio del caricatore
    voglio dire...ma quanti titoli medieval fantasy sono usciti in 1a persona??
    e quanti in 3a? diciamo 20/1?
    :emoji_grinning:
     
  3. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Se volete continuare questa diatriba prima/terza persona aprite un topic apposito. Qui parliamo di mod per Skyrim.
     
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323

    Ma perchè non prendono esempio dal team di Tamriel Rebuilt e non rilasciano una regione per volta circa ogni 2 anni? Boh.
    Non finiranno mai così. Inoltre rilasciare una regione di volta in volta aiuta ad aumentare la visibilità del progetto e la fiducia nei propri mezzi.
     
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  6. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Finora l'unica mod a non avermi deluso tra tutte le più grandi in sviluppo: Glenmoril, dall'autore di Vigilant e Unslaad, ispirata a Bloodborne. Come se Skyrim e Bloodborne avessero fatto un figlio, e non avete idea di quanto questa cosa mi mandi in visibilio :p
    La mod è completa al 90% ormai. Presto arriverà alla versione 1.0 tanto attesa da anni.
    L'autore ha rilasciato un Capitolo per volta della sua enorme mod, raccolto feedback ed è andato avanti inesorabilmente ed ora ce l'ha quasi fatta. Vorrei sottolineare una cosa: questo giapponese fenomeno ha fatto tutto da solo! Dagli asset grafici, agli script, alle animazioni dei boss, alla scrittura dei dialoghi e messaggi nascosti che affondano le radici nella Lore TES più di quanto non faccia Skyrim. Un bello sberlone in faccia a tutti questi altri team impegnati su mod fantomatiche dalle dimensioni titaniche che non fanno nessun (apparente) passo in avanti significativo ;)

    PS: ne esiste ovviamente anche traduzione italiana realizzata da Khal, un ottimo traduttore, che si è basato sulle mie originali traduzioni di Unslaad e Vigilant (che tra l'altro continua a mantenere aggiornate, non lo ringrazierò mai abbastanza) per mantenere coerente la nomenclatura e Lore dell'intera trilogia :)
    PPS: e ovviamente recuperatevi anche Vigilant e Unslaad, se non l'avete già fatto :)
     
    Ultima modifica: 6 Luglio 2022
    A f5f9, MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  7. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    si tratta di una macro area che appare in Skyrim con la mod, da ripulire?
    comunque interessante, sempre complimenti a chi realizza mod di livello..anche se stonerà un po' col resto (verrò smentito in caso, una volta giocato)
     
  8. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    È lore-friendly, sebbene fortemente ispirato alle atmosfere di Bloodborne. Ma è basato sulla lore dei TES.
    Aggiunge 4 Capitoli che contengono quest principali e decine di quest secondarie. Sono presenti diverse location nel mondo di Skyrim e l'ultimo capitolo, il più grande, è ambientato in un nuovo worldspace, ispirato a Yharnam. Quindi la mod è strutturata come Vigilant.
    L'ultimo capitolo è ancora incompleto.
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  9. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002
    bene tra un annetto, giusto il tempo di spolpare starfield, ci staremo sopra
     
    A Varil piace questo elemento.
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Allora, certamente non è in sviluppo, e forse non è neppure grandiosa (a meno di essere dei musicomani incalliti come il sottoscritto), ma questa espansione della mod "Become a Bard" con le musiche e le canzoni di Enderal mi ha fatto talmente gola da spingermi ad installare pure la mod citata.

    Diciamocelo sinceramente: siamo o non siamo decisamente stufi di sentire in tutte le taverne le stesse due canzoni, come se Skyrim non avesse neppure una top-ten decente e se i Bardi non avessero altre canzoni nel loro repertorio?

    In passato ho personalmente moddato case e taverne inserendo le musiche che ritenevo adatte, e anche molto varie, prendendole anche da altre mod "grandiose", come per esempio "Dragon Hall Tavern", una mod certamente grandiosa ma anche pesantissima, di cui ho preso in prestito le musiche, in effetti a mio parere eccezionali.

    Poi ho scoperto che la "tecnologia dwemer" ha sviluppato dei veri e propri "juke-box", come in "Skyradio", e la personalizzazione musicale della mia vita a Skyrim e dintorni è grandemente aumentata.

    Ma ora, a parte le missioni ufficiali dei bardi, ho un repertorio immenso, strumentale e vocale, che spazia per tutte le Province di Tamriel, e in più con questa espansione ho pure le canzoni di Enderal, cantate in originale.

    Per non parlare del fatto che è pure possibile fare un duetto cantato e suonato con i compagni...
     
    Ultima modifica: 27 Luglio 2022
    A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_poop:
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
     
    A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_hushed: che robona!
    ma solo a me certe architetture ricordano inesorabilmente Nehrim?
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    In Three Kingdoms siamo nella pre-release di Beyond Skyrim - Iliac Bay, quindi High Rock e Hammerfell. L'architettura è di quei luoghi.
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323

    Continuano a "teasing us" (stuzzicarci) ma... rilasciate qualcosa!!! :p
     
    A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  16. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Questo scorso ferragosto c'è stato il Creation Mod Con: un evento annuale in cui i team al lavoro sulle più grosse mod per Skyrim mostrano i propri progressi in live su Youtube.
    Tra i vari progetti mostrati in questa maratona live ci sono stati: i vari Beyond Skyrim, Skywind, Skyblivion e altri interessanti progetti di cui ero all'oscuro ma che invece sembrano molto interessanti e già ad uno stadio avanzato dello sviluppo, come una certa Olenveld.
    Sono stati mostrati anche nuovi interessanti sotto-progetti di Beyond Skyrim, in particolare Valenwood e soprattutto Thras, che mi ha colpito moltissimo con la sua estetica "aliena" in stile Morrowind. Tra l'altro per chi conosce un po' di Lore, Thras è un'isola molto rilevante: patria degli Sload, terra che fu colpita dalla terribile Peste Thrassiana in un passato remoto, ora isola evitata dai più, lontana da ogni civiltà.
    Eccovi le due live.



     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2022
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  17. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Bello mi piacerebbe moltissimo giocarlo, ambientazione molto intrigante e molto interessante
     
    A Varil piace questo elemento.
  18. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    Anch'io vorrei giocarlo. Chissà. Forse tra qualche anno.
     
    A alaris piace questo elemento.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.194
    Mi piace:
    3.034
    Tradotto eh;)
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.923
    Mi piace:
    5.323
    A proposito di Thras (ho trovato il canale Youtube dell'autore, shhhh!):
     
    A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.