EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica "Gli imperatori di Tamriel" - Cover

    Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Septim – Parte 5

Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Septim – Parte 5

Bentornati nella Rubrica degli “Imperatori di Tamriel“. Nell’episodio odierno parleremo dell’Imperatore Uriel Septim I, figlio della precedente sovrana, Kintyra Septim.

 

IMPERO SEPTIM ( 854 Seconda Era – ?? )

DINASTIA SEPTIM ( 854 Seconda Era – 433 Terza Era )

 

URIEL SEPTIM I ( ?? Terza Era – 64 Terza Era )

 

Uriel Septim I

 

Uriel Septim I è stato il quarto Imperatore appartenente all’omonima Dinastia ad aver regnato sul continente di Tamriel.

Figlio dell’Imperatrice Kintyra I, visse una buona parte dei suoi anni giovanili nella città di Silvenar nel Valenwood, insieme a sua madre e a suo nonno, Agnorith Septim.

Della sua infanzia a Silvenar non si hanno molte informazioni, tuttavia si ipotizza che come la madre anche Uriel vi si trovò bene.

Nell’anno 48 della Terza Era, dopo la morte della madre, prese il posto come nuovo Imperatore sotto il nome di Uriel Septim I. I suoi anni di governo furono descritti dagli storici come prosperosi. Difatti Uriel si era dimostrato un buon sovrano, riuscendo tra le tante cose a portare a termine l’unificazione dell’Impero di Tamriel sotto l’aspetto amministrativo e legislativo. Inoltre favorì e promosse ulteriormente le istituzioni delle varie Gilde presenti nel suo regno. Grazie al suo appoggio, infatti, le diverse organizzazioni, in particolare la Gilda dei Guerrieri e quella dei Maghi, crebbero di prestigio nelle provincie dell’Impero.

Uriel Septim I regnò per sedici anni, spegnendosi nell’anno 64 e lasciando il posto di Imperatore a suo figlio e unico erede al trono, Uriel II.

2018-05-20T10:21:50+02:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

2 Commenti

  1. f5f9 20 Maggio 2018, 14:22

    quando arriverai a urilel VII dovrai scrivere un wot da paura [​IMG]

  2. agg4361 20 Maggio 2018, 15:57
    f5f9

    quando arriverai a urilel VII dovrai scrivere un wot da paura [​IMG]

    Eheheh del vecchio Uriel c'è talmente tanto da dire che probabilmente dovrò dividere la sua biografia in almeno tre parti per non rischiare di fare un mattone pesante da leggere. :emoji_sweat_smile:

Commenta