EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Rubrica "Gli imperatori di Tamriel" - Cover

    Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Reman – Parte 6

Rubrica Gli Imperatori di Tamriel – L’Impero Reman – Parte 6

In questo episodio della nostra Rubrica parleremo dell’ultimo sovrano che ha regnato durante la regale Dinastia dei Reman, l’Imperatore Reman Cyrodiil III. Vogliamo inoltre segnalarvi lo splendido articolo scritto dal nostro “f5f9” intitolato “Turala e la fine di un’Era” che parla in maniera più approfondita dei numerosi fatti ed eventi che si sono preceduti e succeduti durante gli ultimi anni di regno dello stesso Imperatore.

 

IMPERO REMAN ( 2703 Prima Era – 430-431 Seconda Era )

DINASTIA REMAN ( 2703 Prima Era – 2920 Prima Era )

 

REMAN CYRODIIL III ( ?? Prima Era – 2920 Prima Era )

 

 

L’Imperatore Reman Cyrodiil III è stato il quinto nonché ultimo esponente dell’omonima Dinastia Imperiale, ma non l’ultimo regnante del Secondo Impero Cyrodillico, dato che dopo la sua morte per più di 400 anni Tamriel fu governata dal Potentato Akaviri dell’infimo Tsaesci conosciuto come Versidue-Shaie.

Salito al trono di Tamriel nell’anno 2877, Reman si ritrovò a gestire un Impero indebolito e distrutto da una lunga e sanguinosa guerra contro la provincia di Morrowind. La “Guerra dei Quattro Punti”, iniziata dal suo predecessore Reman II, stava infatti proseguendo ormai da molti anni e l’esercito imperiale non era ancora riuscito ad ottenere uno straccio di vittoria da allora. I soldati Dunmer erano ben preparati a respingere gli invasori stranieri e inoltre potevano contare della guida esperta e della protezione della Trinità del Sacro Tribunale.

 

 

Fu solo grazie al figlio del sovrano, il principe Juilek Cyrodiil, se alla fine l’esercito imperiale riuscì ad ingannare gli Elfi Scuri e a coglierli di sorpresa attaccandoli alle spalle. Ottenuta tale vittoria, il principe incontrò di persona la Guida del Tribunale, il dio vivente Vivec con il quale si stipulò un accordo tra le due parti, ponendo così fine alla guerra tra l’Impero e Morrowind, una guerra che ormai durava da più di ottant’anni. Purtroppo, qualche giorno dopo, mentre il principe Juilek si stava dirigendo nel Black-Marsh per fare visita a sua madre, l’Imperatrice Tavia, che stava passando la sua vita in esilio nella fortezza di Gideon per ordine dello stesso Reman, un sicario al soldo dei Morag Tong pose fine alla sua vita, confondendo per errore la figura del principe con quella del padre.

Alla fine però la stessa sorte toccata al figlio la subirà anche l’Imperatore che, tradito dal suo Consigliere, il Monarca Versidue-Shaie, morirà sempre per mano dei Morag Tong.

Con la dipartita di Reman III si concluse un’altra gloriosa Dinastia Imperiale, nacque il Potentato Akaviri e terminò la Prima Era di Tamriel, il tutto incredibilmente accadde in un solo anno, il 2920, anno che i popoli di Tamriel non dimenticheranno tanto facilmente.

 

2018-01-31T09:33:08+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta