EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Wildermyth è un RPG con combattimento tattico e narrativa procedurale

Wildermyth è un RPG con combattimento tattico e narrativa procedurale

Wildermyth è un RPG a turni sviluppato da Woldwalker Games tutt’ora in accesso anticipato su Steam e itch.io, ma che offre già una notevole quantità di contenuti.

Le particolarità di Wildermyth sono da ritrovarsi nel suo stile grafico, che mescola personaggi 2D ed ambientazioni tridimensionali, ma sopratutto nella creazione procedurale di personaggi e storie. I personaggi si evolveranno in base a storie personali plasmate da eventi casuali, dove il giocatore potrà scegliere lo svilupparsi della storia. Come tradizione in questo genere di giochi, potranno anche morire, in Wildermyth anche invecchiare, sebbene sia possibile riarruolarli in campagne successive spendendo appositi punti.

Wildermyth è al momento in versione open beta con continui aggiornamenti, e la versione completa dovrebbe uscire l’anno prossimo con un totale di sei campagne.

2019-12-03T18:37:00+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta