Dopo l’acquisto da parte di Microsoft, Obsidian è tornata al lavoro per dedicarsi a un nuovo RPG: The Outer Worlds. Annunciato ai Game Awards 2018, il gioco è un action-RPG fantascientifico in prima persona che ricorda quasi un western nello spazio. Distaccandosi dalla struttura old school dei suoi ultimi RPG fantasy, Pillars of Eternity e Tyranny, Obsidian sembra tornare allo stile di Fallout: New Vegas.
Stando alla sinossi, in The Outer Worlds il protagonista si sveglierà dall’ibernazione su una nave coloniale dispersa durante il tragitto verso Halcyon, la colonia umana più lontana dalla Terra e situata ai confini della galassia. Presto si troverà invischiato in una cospirazione che minaccia di distruggere la colonia. Esplorando i recessi più remoti dello spazio e trattando con le varie fazioni, ognuna delle quali mira al potere, il giocatore potrà decidere come si dipanerà la storia. Perché nell’equazione della colonia, noi siamo l’unica variabile non pianificata.
E voi cosa pensate del nuovo progetto di Obsidian?
C'è già un gameplay:
fai che aggiungano la visuale in terza persona! (o almeno una mod!)
Si, il gameplay conferma quello che ho detto in precedenza e potrebbe essere il gioco a tema spaziale di cui avevo bisogno.
però l'arma fissa che punta in avanti nel 2019 no…
Al momento sono pochi i casi dove è possibile avere l'arma abbassata mentre viene impugnata. non penso nel 2019 divetterà uno "standard" anche se sarebbe un bene lo diventasse…
Da quello che ho capito private division (l'editore) lascia i diritti alla sh. Quindi questa ip probabilmente verrà portata avanti in casa microsoft.
ma è solo action? non ha rallentamenti, dead-eye, spav?
o sono io che non li ho visti?
Speriamo bene e speriamo nella localizzazione.
In alcuni momenti rallenta per colpire punti critici dei nemici
Comunque sia ragazzuoli, son davvero tanto felice, sembra tutto ciò che di buono potevano fare… Dopo New vegas poi mi sento un po' dentro una botte di ferro… Da quel poco che si è visto i dialoghi sembrano essere (e per fortuna) i protagonisti del gioco, tante scelte con, spero, tanti risultati. L'ambientazione è coerente col futuro al passato, e sembra che ci sia una buona dose d'esplorazione (dico sembra per la bussola sopra stile bethesda e per quel piccolo scorcio di mondo che sembra ampio, mi accontenterei anche di macro aree) Una cosa che però mi disturba parecchio è avere sempre l'arma in mano, spero che è stato il giocatore a non metterla via, non mi piace stare in città e puntare alla tempia il fucile ad ogni cittadino :emoji_cry:
Ahahah, Avellone sei un grande. :emoji_joy:
https://www.vg247.it/2018/12/07/chr…he-outer-worlds-con-una-frecciatina-bethesda/
Io più che altro direi dopo il "MERITATO" flop di Pillars II che è stato fatto in maniera evidente per guadagnarci e basta, senza dare molto alla community in termini di appagamento.
Per il resto questo gioco invece mi sembra MOLTO promettente, attendiamo con ansia!
l'aspetto positivo della querelle tra Obsidian e Bethesda, è che una sana e valida competizione su un brand (che in linea di massima dovrebbe essere simile),
per noi videogamer è certamente una cosa positiva.
Se TOW avrà successo, beth dovrà sicuramente rispondere in maniera 'adeguata'
….altrimenti fallout è veramente morto
io sono preoccupato anche per starfield e tes6, perchè se li stanno sviluppando con quell'engine…..
è evidente, 'non funziona'
parere
Fallout 4 non è il male dai…
GOD bless OBSIDIAN!
Fanculo Beth ti tradirò con la goduria di chi ha sopportato per una vita una moglie cessa e dispotica.
Parere che condivido in pieno, non avrei mai immaginato di dirlo citando il buon @Maurilliano , ma sotto natale accade anche questo :emoji_grin:
Nel corso degli anni si è andata un po a perdere quella competizione tra SH che, spinte a migliorarsi, portava titolo dopo titolo ad un crescendo qualitativo che, per ovvie ragioni andava a beneficio del videogiocatore…Ultimamente questa competizione sembrava essere portata avanti solo dai sostenitori di una o dell'altra SH, andando per altro, solo a beneficio di quest'ultime.
Gran bel titolo da seguire. Un mix di sci-fi e post apocalittico al 50 e 50 direi. Il 2019 sarà una bella annata
In realtà dal gameplay che ho visto non mi è sembrato post-apocalittico, è più un sci-fi retrò, come lo immaginavamo negli anni 50 ecco… Ed è proprio per questo che mi affascina da morire, poi ho visto tanti tanti dialoghi e ho avuto un orgasmo… Loro stessi tempo fa dissero che stavano lavorando sul titolo più ambizioso mai prodotto da loro… Bè se fosse vero ne vedremo delle belle…
Ragazzini, ma secondo voi si potrà giricchiare nello spazio con la propria navetta?
mah, io credo che TOW strizzerà l'occhio al genere apocalittico….mostri, alieni, cavallette
non riesco ad immaginare un simil-fallout, senza mutanti (o senza mutande) 🙂
Mah, magari qualche richiamo, qualche riferimento ma francamente spero che essendo una nuova IP il titolo abbia un anima propria, alla fine l'ambientazione fantascientifica può giustificare la presenza di creature aliene e mostri di qualsiasi forma.
Speriamo si possa avere un companion animale.
O anche alieno, perché no?
Pagina Steam aperta…sarà localizzato! Finalmente una buona notizia
Ma quelli sono alieni, non c'è stata nessuna apocalisse che ha creato mutazioni o altro, è come dare dell'Apocalittico a mass effect o No man's sky
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E andiamo :emoji_heart_eyes:
guarda non me lo dire, feci un po' tempo fa questo errore
Shepard mi scarellò di botte :emoji_head_bandage:
" Lo sai che potevi anche non sparare a nessuno, vero? "
:emoji_thinking: …cosa avrà voluto dire?
Immagino intenda che potresti proseguire nel gioco senza utilizzare la violenza, se volessi…. Altro che hype :emoji_hushed:
abbiamo pensato la stessa cosa,
si vede che siamo due vecchi rpgisti del burchina faso! :emoji_muscle::emoji_sunglasses:
tasto dolente non c'è la terza persona spero almeno in qualche finishing move cosi da poter ammirare il nostro PG in azione
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Essendo un lavoro Obsidian lo davo per scontato.
Qualcuno ha chiamato il nameless one? :emoji_smirk:
un paio di cose che non mi piacciono:
mi auguro che siano pecche riconducibili, esclusivamente all'adolescenza del brand :emoji_sweat:
Secondo me l problema non sono i colori, ma come li hanno contestualizzati.
Anche a me piace la decadenza o cmq un apsetto vecchio e usurato.
Ma lo puoi fare anche con colori vivaci, tutto sta come lo fai.
E sinceramente gli alberi e le piante mi sembrano un pò piazzati cosi a cacchio, tipo scenografia, non mi hanno dato la sensazione di bioma sviluppatosi naturalmente.
bè, con i colori mi riferivo anche e sopratutto ai 'neon-fosforescenti',
usati ad minchiam (a mio parere s'intende) sugli animali :emoji_see_no_evil:
…ma in generale a me piacciono i colori più caldi e tenui, a meno che non sia un giochillo indie
parere 🙂
Sono d'accordo con Maurillocoso
È che a primo impatto, almeno dal trailer, mi trasmette sensazioni da gioco improntato parecchio sull'ironia e la superficialità "bambinesca" (a tratti appare simil-borderlands)…. Speriamo comunque che ci sia il succo, e difficilmente non ci sarà trattandosi di obsidian… Però concordo con voi, avrei apprezzato qualcosa di più maturo o "naturale". Molta fiducia comunque!
'sto fatto degli anni '50 è già stravisto ma resta un valore aggiunto enorme
Verissimo, però se riuscissero a creare un alternativa valida a Fallout, e parlo proprio di genere GDR oltre che all'estetica anni 50, sarebbe una gran cosa, oltre che ad un valido guanto di sfida che a quanto vedo è stato già lanciato…Bene così!
"Penso che i fan di Obsidian apprezzeranno davvero questo gioco", ribadisce il produttore della nuova sussidiaria di Microsoft e aggiungendo che "è qualcosa che ci è stata richiesta a gran voce da molte persone. Abbiamo un pedigree di tutto rispetto qui, con Tim e Leonard al comando".
Insomma, tutti volevamo un nuovo Fallout new Vegas, e loro ce l'hanno creato "sotto mentite spoglie"… Che gioia cara obsidian, mi raccomando ci voglio anche i bug eh! Sennò che Fallout è?!
ce ne saranno eccome, ma molti tuttavia, sono riconducibili esclusivamente al CreationEngine
per cui me ne aspetto assai di meno (rispetto FNV)
su steam lo segnala anche in italiano
in effetti è una tradizione della saga già dal primo
e col secondo a me non era andata meglio, al punto che F3 mi era sembrato un miracolo tecnico!
New Vegas aveva un finale demmerda.
Totalmente infimo.
Ma almeno è l'unico Fallout 3D che sono riuscito a finire.
Ma sbaglio o eri te che ti lamentavi del fatto che Skyrim fosse tutto uguale per via dei colori tenui?
Ma ragazzi non ho capito ma lo hanno sviluppato con quella monnezza del Creation engine?
Ma che so matti pure loro? Con l'Unreal 4 in circolazione?
a quale finale ti riferisci?
quali colori? :emoji_smiley è in bianco e in nero
se poi iniziassi a dire cosa non mi piace in skyrim….altro che wall text, per cui dico semplicemente che non mi divertiva
io non ho 'assoluti': fallout3 esteticamente, lo considero forse il titolo più soddisfacente. Ancora oggi mi 'emoziona' esplorare quella mappa, nonostante io conosca cosa ci sia all'interno di edifici e dungeon…però è così!
Detesto l'ambientazione di TW3, skyrim, far cry5, crysis…quasi preferisco gli unicorni colorati
eppure ho giocato 'tantissime' (migliaia) di ore ad oblivion…vallo un po' a capire
Aaaahaahah :emoji_joy:
Stavo per scrivere che non ti piacciono i panorami montani e boschivi, ma poi mi hai detto di Oblivion… bhe
Cmq sei strano forte eh, dato che F3 era tutto Grigio Marrone e blu.
I finali di NV che ricordi non me ne piacque nessuno, ma ne vidi due, non so quanti ce ne fossero.
Cmq leggetevi sto topic mi ha fatto ridere già dal titolo:emoji_grinning:
https://steamcommunity.com/app/578650/discussions/0/1742227898975836859/
Ma come?! :emoji_astonished:
Ti pare possibile che stiano usando un sdk non disponibile in "concessione"?
Stanno usando UE4. Ci lavorano probabilmente al massimo dal 2016 e forse a "pieno regime" dopo l'uscita di pillar 2. Secondo me prima di fine 2019 non esce. A differenza di FNV qui hanno dovuto realizzare anche la struttura base. In ogni caso per quanto ancora "acerbo" è già anni luce avanti a F76…..
Infatti non mi pareva possibile.
Non conoscendo gli accordi con la Beth visto il precedente con NV, poteva anche esser probabile
Acerbo immagino rimarrà fino all'uscita, questo genere di giochi raramente non sono macchinosi o tecnicamente arretrati (togliendo Cyberpunk che potrebbe essere l'eccezione alla regola) ma personalmente poco mi interessa, ci sono caratteristiche che ritengo notevolmente superiori e importanti (sennò col ca**o che avrei amato tanti dei GDR della mia vita)…
Alcuni commenti top sul forum di steam :p
Jefeon 7 dic, ore 4:18
I'm blown away, this game just killed Bethesda and I couldn't be happier, can't wait !!!
Pc Peasant 7 dic, ore 4:30
Bethesda is pure trash
Alfa 7 dic, ore 4:39
Todd Howard will be crying himself to sleep tonight.
Questo sembra lo abbia scritto io LOL
Daisuke Marigold 7 dic, ore 15:45
i hope bethesda crash and burn
Mr Crisp 7 dic, ore 15:56
Press `F` to pay respects to a now dead game studio, Bethesda.
G92 7 dic, ore 16:11
Yep RIP Bugthesda Starfield will be No Man Sky 2
La Bethesda è molto stimata dall'utenza il motivo è l'arroganza dimostrata dai vari Howard ed Hines, che visti du sordi , cominciarono ad atteggiarsi a CEO di una multinazionale del farmaco.
che gli stà bene, non c'è dubbio
erano arroganti e si credevano dei padriderni
comunque starfield e tes6 potrebbero avere problemi, sopratutto il primo
nel senso che sono convinto che i 'fan' li accogliano positivamente (c'è gente che difende F76, figuriamoci)
però la critica…potrebbe non essere altrettanto tollerante
il vaso di pandora è aperto (mò, sò cazzi loro) :emoji_grinning:
The outer worlds avrà 2 mondi esplorabili, non sarà open world ma ad aree esplorabili e ricche di cose da fare a detta loro il tutto sarà più piccolo di new Vegas, una sorta di kotor ma com zone più ampie… Che dire, si era capito che il budget e personale a disposizione non fossero quelli di Fallout nv… A me sta' bene così, anzi, l'open world sarebbe stato un bel rischio, con ripetitività e "vuotezza" (passatemi il termine) sempre dietro l'angolo, quindi immagino che la scelta ad aree sia la migliore, purché curate e ricche di cose da fare…
se mi fanno aree delle dimensioni di Borderlands mi fanno contento e magari con dungeon seamless godo.
Il fatto che sia ad aree non vuol dire che non sia considerabile "open world". TW3 a diverse aree separate non tutte accessibile fin da subito. Pure i vari stalker e non solo sono ad aree (non tutte disponibile fin da subito) ma non li considero di certo "corridoi". Quello che conta (per tale definizione) è eventualmente il poter tornare nelle varie aree. Open world non è sinonimo di "mappa" unica…..
Comunque immaginavo fosse così. Io come detto più volte non sono proprio a favore della "mappa" unica perché spesso (dipende tutto dalle dimensioni del territorio che vuoi rappresentare) porta a compromessi fastidiosi invece con "mappe" separate ho più opzioni e meno vincoli….
Infatti l'open world non intende mappa unica, intende però una mappa vasta da esplorare, con vari punti di accesso alle varie zone, mi spiego, ciò che rende un open world tale è il fattore "libertà di movimento" in zone, appunto, ampie… The Witcher 3 è open world ma the Witcher 2 no, perchè le zone sono appunto piccole e per quanto dia la sensazione di libertà, l'esplorazione è resa lineare dai confini dell'area appunto, altri esempi di non open world sono deus ex o vampyr…
Comunque sia, vedremo, ma già new Vegas non era grandissimo, se loro stessi hanno detto che sarà decisamente più piccolo dubito appunto che si potrà parlare di open world (e come dicevo prima, probabilmente è meglio così)
OW significa che non ci sono caricamenti, teoricamente…neanche negli edifici dovrebbe esserci
ma perlopiù oggi, OW, stà a mappa grande e liberamente esplorabile
anche lo story driven può essere ibridato (micro/macro aree) :emoji_snail:
Mi sembra strano, sennò qualsiasi gioco lineare sarebbe un open world :emoji_confused: Open world significa proprio un gioco a "mondo aperto", senza restrizioni nel seguire una sola strada forzatamente… Che poi sti termini diciamolo, non è che siano proprio chiari, mi viene da pensare anche al termine sandbox, ognuno gli dà un significato diverso
no, è esattamente quello
se non ha i caricamenti tra un area e l'altra, si
può essere a 'corridoio', triangolare, quadrato, ma se è accessibile senza il caricamento è un mondo aperto
:emoji_angry: ti avverto, se mi dici 'pac-man'….ti sciolgo i cani
lo lascio là :emoji_dog2: (in caso)
Non confondete il sandbox con l'open world
Un OW è evidentemente anche un sandbox, ma non vale il contrario.
Quindi credo che TOW sarà un sandbox no open.
Dungeon siege e Sacred erano open world.
come no, spesso andavo in giro a zonzo facendo cose che poi mi avrebbero chiesto di fare dopo
Mi sà che c'è una confusione con la terminologia incredibile, come volevasi dimostrare, ognuno di noi dà un significato diverso a questi termini XD
Comunque @Maurilliano allora anche pac-man è open world….:emoji_kissing_smiling_eyes:
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Sandbox si riferisce letteralmente al mucchio di sabbia con cui giocano i bambini, questo è molto simile nei videogiochi, un sandbox è un mondo plasmabile dal giocatore, dove può costruire "fisicamente", può trasformare lo scenario a suo piacimento, senza seguire una storia o un filo programmato dagli sviluppatori, quindi non è assolutamente vero che ogni OW è un Sandbox, casomai è il contrario (ma non sempre)…Sono Sandbox ad esempio Minecraft e co.; L'open world invece proprio per definizione, intende un "mondo" aperto, cioè esplorabile in tutte le sue dimensioni (o almeno 2) quindi non sono d'accordo con Mauri, i giochi lineari al limite sono corridoi aperti di "world" non hanno niente XD
Per quanto riguarda deus ex la cosa è più difficile, perché è un area urbana che però è fin troppo lineare negli spostamenti, mi viene in mente dark souls, anch'esso nonostante abbia una mappa esplorabile è chiuso in un'esplorazione impositoria, programmata dagli sviluppatori, non ha niente di "open", non ha un'esplorazione aperta, libera… Poi per me potete anche pensare che Wolfenstein sia open world, ma di sicuro gli altri non capiranno di cosa state parlando :emoji_disappointed_relieved:
neanche tes o fallout lo sono completamente
in quanto le porte degli edifici o dungeon dovrebbero aprirsi….come in minecraft
nei tes la mappa esterna è OW, ma gli interni no
no man's sky e minecraft invece sono OW puri, ma vabbè fatto stà…che non gliene importa a nessuno
tanto l'OW (come l'action-rpg) ha assunto nel tempo connotazioni sempre più estreme
OW per la maggior parte delle utenze, significa: una mappa grande, liberamente esplorabile e piena di 'riempitivi' (fetch-quest e mini-game)
l'etichette oggi non sono indicative come lo erano fino a 7anni fà
su steam ogni titolo ne ha anche 7/8 o più
Zootycoon che è forse il sandbox per eccellenza non è un OW.
Ma negli OW invece puoi agire senza soluzione di continuità e questo lo fa diventare evidentemente anche un sandbox.
IL sandbox è un area definita dove dentro puoi fare determinate cose in libertà.
Dove sei tu che decidi che fare e che priorità dare a determinate cose.
Che è un concetto intrinseco all'open world.
Viceversa un sandbox può ,come abbiamo detto, non essere un OW.
Cmq altra cosa che si tende a dimenticare è che Obsidian non era la diretta concorrente di Bethesda..ma di Bioware.
Certo, io sono d'accordo, come ho scritto sul precedente post, che il Sandbox non deve per forza essere un OW, ma non è affatto vero che un open world è un Sandbox, il fatto che tu possa:
Questo è errato, quello è il concetto dell'open world non del Sandbox, che proprio per definizione è dove tu puoi fisicamente costruire o modellare il/nel mondo di gioco, dove solitamente non c'è storia o trama se non da mero pretesto per il mondo di gioco… The Witcher 3/Tes/Fallout ecc. sono open world ma non sono affatto Sandbox (al limite gli insediamenti di Fallout 4 possono definirsi tali) però immagino che non saremo mai d'accordo su questo proprio perché come dice il buon maurilliano queste definizioni sono nate in modo "ufficioso" e col tempo mutano costantemente
Si ma in un openworld, anche quando tu non puoi modellare il mondo di gioco, puoi fare una serie di attività che lo influenzano.
Subnautica è un OW sandbox.
Io ritengo che un open world abbia necessariamente bisogno di essere anche sandbox, altrimenti non sarebbe che un mondo vuoto limitato e in definitiva lineare il che lo renderebbe un paradosso.
Che ti devo dire, non la vedo così :emoji_disappointed_relieved:
è infatti spesso questa è una caretteristica degli open world
questa volta sono praticamente d'accordo su tutto quello che definisci
si, io invece come al solito sono completamente in disaccordo
non è uno la mattina si sveglia e decide di dare un diverso significato alle cose
fico sto passaggio:
In generale, i giochi open world applicano ancora molte " RESTRIZIONI " nell'ambiente di gioco, a causa di limiti tecnici assoluti o limitazioni in-game imposte dalla linearità di un gioco. [4] Esempi di alto livello di autonomia nei giochi per computer si possono trovare nei giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG) o nei giochi single player aderenti al concetto di open world come " FALLOUT serie "
quando le dice maurilliano ste cose….non valgono e allora facciamole dire a wikipedia
Ma questo è dato da un errore di programmazione e di concezione del gioco, non dal concetto di OW.
@Maurilliano e non era quello che dicevo io scusa? Perché sei in disaccordo:emoji_cry:
no, perchè mooolto spesso qui si usa l'eccezione come metodo per contestare un principio
o per rendere 'canonico', ciò che non lo è (infatti è un eccezione)
parliamo di rpg…..eeee sono punti di vista
l'open world….lo stesso
e skyrim è migliore di oblivion e inquisition lo è di DA2
ma quelli hanno un costrutto, delle sovrastrutture, tu di contro, hai solo la "libertà" di giocarci di ruolo
ma quello è un problema tuo, non stiamo giudicando quanto sei 'abile' con la fantasia a dare un significato alle cose
(e io non sono altrettanto bravo, è evidente)
ma stiamo parlando del videogioco, non di noi, e ti dico quello che vedo, quello che è
intendiamo, non è una sfida maurilliano vs restodelmondo, mooolte persone prima di me dicevano le stesse cose
Spetta un attimo Mauri ma DA2 era una cagata.
Concordo il primo e l'ultimo mi sono piaciuti ma il due proprio no.
no è una bella idea realizzata male secondo me, la storia a mio avviso è fatta bene ma il comparto tecnico e "scenografico" era imbarazzante
ecco appunto! proprio di questo parlavo sopra (mi autocito)
io posso divertirmi 567h con Kindom New Lands
però se io dico che gli scacchi è un gioco più 'raffinato'….quella è una cosa oggettiva
ERGO:
se io avessi domandato 'solamente' quale dei 2 vi diverte di più, avreste avuto ragione voi
se non ci capiamo così…
mmm…
:emoji_astonished:
:emoji_grinning: ..e credimi, non è neanche la cosa peggiore che vedresti farmi
quasi this
DA2 è stato, più che altro, un gioco completamente rovinato dal combat e dal tremendo respawn
e il riciclo degli ambienti ha fatto il resto
per altro resta (IMHO) il migliore della saga come trama e, forse, anche come personaggi
peccato
"il riciclo degli ambienti ha fatto il resto" ecco…orrenda questa cosa veramente insopportabile
Poteva essere grandioso DA2 invece è risultato una boiata dalla rigiocabilità molto scarsa. La trama voleva essere anticonformista, anticanonica e pazzerella come raramente si vede nei giochi pensati per il mass market ma il tutto è stato rovinato da un impostazione stupida (nemici che spuntavano dal nulla a ondate, riciclo di mappe, ecc…) e dalla scarsità di scelte effettive lasciate all'utente soprattutto nel finale molto forzoso a prescindere dalla fazione supportata. Fosse stato meno lineare e con un Combat system più solido ne darei un giudizio ben diverso.
Io ormai spero sempre nelle remastered o remake di questi titoli.
Un remake di DAO e di DA2 uno di Morrowind ed Oblivion (fatto da altri sviluppatori : Techland o Arkane andrebbero benissimo)
La Bethesda secondo me si deve limitare a fare da publisher che gli riesce benino.
La Bioware deve fare pace con i combat system.
Ne trovino uno, come hanno fatto Obsidian per Pillars e proseguano su quello migliorandolo e aggiornandolo.
A proposito di Obsidian, se gli affari con questo nuovo titolo dovessero andare bene e conseguentemente dovessero prendere coraggio Microsoft permettendo, allora penso che le ricadute sui CRPG saranno mooolto positive.
Un concorrente degno di Bioware e Bethesda smonterebbe sto oligopolio costringendoli ad avere buone idee.
Stessa cosa mi piacerebbe per gli strategici che qualcuno sfidi Creative Assembly che negli ultimi anni è peggiorata di brutto.
soprattutto sulle politiche dei DLC
Bello i remake di Morro e Obli!
VER GO GNO SI !
e non solo per i dlc del blood and gore ma ricordo che gli stati greci erano un DLC
Schifo schifo e ancora schifo, stesso astio che provo per la Beth
vedremo come va a finire con skywind e slyblivion….
certo, anche perchè ci sarà del tempo prima di vedere un altro patetico titolo bethesda :emoji_confused: