EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • vampyr

    Vampyr – Svelata la data di rilascio del titolo

Vampyr – Svelata la data di rilascio del titolo

Vampyr, il tanto atteso titolo di Dontnod Entertainment ha finalmente svelato la sua data di rilascio.

Tale annuncio è stato confermato nel quarto e ultimo episodio della web-series dedicata al gioco. Di seguito vi riportiamo il video in questione:

 

 

L’ultimo episodio, che si intitola “Stories From the Dark“, si conclude infatti mettendo in evidenza una data in tinta cremisi che riporta il 5 giugno come giorno di lancio per Vampyr.

Inoltre, a coloro che sono interessati, riportiamo anche il video precedente della web-series intitolato “Human After All” e che è dedicato interamente agli abitanti della Londra del 1918.

 

 

In conclusione, quindi, Vampyr è atteso per il 5 giugno prossimo su PC, PS4 e Xbox One.

 

2018-02-09T16:59:16+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

48 Commenti

  1. Movarth 10 Febbraio 2018, 11:04

    Beh almeno abbiamo una data ufficiale della release 🙂 , anche se avrei preferito giocarci a marzo piuttosto che vedere un altro rinvio fino a giugno , ma almeno si sono presi il tempo necessario per migliorare il tutto immagino.

  2. f5f9 11 Febbraio 2018, 15:24

    vediamo, mi ispira molto…
    sono anni che sogno un altro rpg come i primi due vampire….(che, come ho segnalato nel 3ad delle offerte, si trovano oggi su GOG praticamente regalati)
    questo sembra non male ma dubito che sia all'altezza dei predecessori

  3. baarzo 10 Aprile 2018, 16:59

    non so se è già stato postato ma nel caso tolgo

  4. f5f9 10 Aprile 2018, 17:42

    e io rilancio: su steam hanno pubblicato i:

    Requisiti di sistema

    • Minimi:

      • Sistema operativo: Windows 7/8/10 (64 bits)
      • Processore: Intel Core i3-2130 (3.4 GHz)/AMD FX-4100 (3.6 GHz)
      • Memoria: 8 GB di RAM
      • Scheda video: 2 GB, GeForce GTX 660/Radeon R7 370
      • Memoria: 20 GB di spazio disponibile
    • Consigliati:

      • Sistema operativo: Windows 7/8/10 (64 bits)
      • Processore: Intel Core i7-3930K (3.2 GHz)/AMD Ryzen 5 1600 (3.2 GHz)
      • Memoria: 16 GB di RAM
      • Scheda video: 4 GB, GeForce GTX 970/Radeon R9 390
      • Memoria: 20 GB di spazio disponibile
  5. f5f9 1 Giugno 2018, 16:42

    trailer di lancio:

  6. hobisognodiunarma 1 Giugno 2018, 18:51

    Ho aspettative molto alte per questo titolo…

    Spero vivamente che non "sfaciolino" in grezzate tipo "l'occhio del falco" alla assassin's creed, autorigenerazione, autotrasporto, autodifficoltà…

  7. f5f9 2 Giugno 2018, 10:39
    hobisognodiunarma

    Ho aspettative molto alte per questo titolo…

    Spero vivamente che non "sfaciolino" in grezzate tipo "l'occhio del falco" alla assassin's creed, autorigenerazione, autotrasporto, autodifficoltà…

    anch'io, soprattutto adesso che sappiamo che avrà, almeno, i sub in italiano
    è che sono anni che aspetto un erede almeno spirituale dei primi due (travolgenti) vampire
    ma dubito che sia a quei livelli siderali

  8. Ahriman 2 Giugno 2018, 10:41

    Dubito, ma se va bene potrebbe rilanciare l'ambientazione Vampire… Un uomo può sperare…

  9. alym 5 Giugno 2018, 14:41

    Madonna , sto leggendo un po' di recensioni in giro…sto cercando di fermare la scimmia che mi spingerebbe ad un acquisto compulsivo..
    qualcuno di voi lo sta provando? Che dite?

  10. hobisognodiunarma 5 Giugno 2018, 17:07

    Io mi fido ciecamente di lui:

  11. f5f9 5 Giugno 2018, 17:18

    ORPO!
    ma ho smesso subito di guardarlo, spoiler a go go

  12. Lupercalex 5 Giugno 2018, 18:54
    hobisognodiunarma

    Io mi fido ciecamente di lui:

    Un grande, però I suoi video da quanto son lunghi vanno visti a puntate [emoji14]

  13. f5f9 5 Giugno 2018, 21:24

    mi sa che la carne è debole….ho già trovato una discreta offerta su gamesplanet….

  14. hobisognodiunarma 6 Giugno 2018, 11:40
    f5f9

    mi sa che la carne è debole….ho già trovato una discreta offerta su gamesplanet….

    AHAHAH!
    Allora mettite una collona d'aglio, potresti attirare qualche creaturina affamata…

  15. alym 6 Giugno 2018, 11:49

    E quindi? Nessuno si e' deciso? Niente? Io ordino

  16. baarzo 6 Giugno 2018, 12:46

    ho le scimmie impegnate al momento quindi aspetterò

  17. alym 6 Giugno 2018, 13:04

    L'ho messo in download….

  18. f5f9 6 Giugno 2018, 13:07

    [​IMG] sono una mezza se…ehm…cartuccia
    sono già capitolato (preso su gameplanet)…con tutto quello che ho in ballo….ma la curiosità era troppa visto il mio amore per i vecchi "vampire"
    ne fatto una mezz'ora
    pare niente male anche se l'"impronta" grafica non mi piace mica tanto…(ma già lo sapevo dai trailer)
    ho completato solo il tutorial prima dei titoli di apertura, mi sembra molto improntato sui pugni nello stomaco (e così deve essere visto l'argomento)
    ma non ho certo ancora elementi per esprimere giudizi sensati
    adesso lo abbandono e cerco di finire almeno qualcuno dei giochi che ho fatto a metà…[​IMG]

  19. alym 6 Giugno 2018, 13:09
    f5f9

    [​IMG] sono una mezza se…ehm…cartuccia
    sono già capitolato (preso su gameplanet)…con tutto quello che ho in ballo….ma la curiosità era troppa visto il mio amore per i vecchi "vampire"
    ne fatto una mezz'ora
    pare niente male anche se l'"impronta" grafica non mi piace mica tanto…(ma già lo sapevo dai trailer)
    ho completato solo il tutorial prima dei titoli di apertura, mi sembra molto improntato sui pugni nello stomaco (e così deve essere visto l'argomento)
    ma non ho certo ancora elementi per esprimere giudizi sensati
    adesso lo abbandono e cerco di finire almeno qualcuno dei giochi che ho fatto a metà…[​IMG]

    Idem , nel senso che non ho saputo resistere , mi mancano troppo i Vampire….

  20. karandas 6 Giugno 2018, 13:28

    ogni volta che cerco di andare avanti con zelda breath of the wild ecco che esce qualcosa d'interessante 😛

  21. andry18 6 Giugno 2018, 17:28

    Io resisto ancora un po', anche se è dura. Per fortuna il caldo aiuta [emoji28]

  22. salgari 6 Giugno 2018, 19:55

    L'ho preso, pur non avendo apprezzato il lavoro precedente degli sviluppatori (life is strange). Allora, a mio parere quello che è l'elemento più criticato in giro (il combat system) è a mio avviso la cosa migliore del gioco. Non è perfetto, nè mira ad esserlo, ma non è male: restituisce lo stesso feeling di quello di the witcher3, con tutti i pregi e i difetti di quest'ultimo. A mio avviso quindi è promosso.

    Il problema è tutto il resto: Sul lato tecnico il gioco è indecente, sia per quanto riguarda le animazioni (la corsa ad esempio) che per quanto riguarda la grafica. Onestamente sulla cosa ci passo sopra senza problemi (elex, a cui ho giocato pochi mesi fa, di certo non aveva il graficone), però il problema è quando a ciò si unisce l'ottimizzazione non al il top. Negli interni il gioco gira a 60 frame fissi, ma appena si va nella mappa generale, il gioco oscilla tra i 40 e i 60 frame indipendentemente dal settaggio, e in alcuni momenti va anche sotto i 30.

    Sulla storia in sè non posso ancora esprimermi, sono appena a circa 10 ore, però devo purtroppo constatare che tutta la parte relativa alla narrazione e alle indagini è estremamente noiosa e "meccanica". In pratica nella città ci sono diversi npc con cui parlare attraverso una ruota dei dialoghi: ogni volta compaiono quasi sempre le stesse opzioni di dialogo (quindi immaginate ogni volta rifare sempre la stessa tiritera, senza il minimo del coinvolgimento) per poi diversificarsi in base alle storie dei diversi personaggi. Il punto debole delle indagini è che innanzitutto, alcune di queste storie sono di una banalità disarmante (scordatevi la complessità di the witcher ad esempio) ma soprattutto le indagini proseguono attraverso due elementi: il ritrovamento di indizi (e fin qui ci siamo) e i dialoghi… ma non la scelta di determinate frasi, no, basta cliccare su ogni dialogo per sbloccare le successive domande, il tutto senza il dover fare il minimo sforzo logico o la scelta di determinate domande/risposte che magari potrebbero portare fuori strada o farti fallire… nulla di tutto ciò. Quindi risulta tutto estremamente scolastico e senza guizzi.

    Alla luce di tutto quindi porterei a promuovere appena il gioco, non una schifezza ma nemmeno lontanamente paragonabile ad altri esponenti del genere

  23. alym 6 Giugno 2018, 23:34
    salgari

    L'ho preso, pur non avendo apprezzato il lavoro precedente degli sviluppatori (life is strange). Allora, a mio parere quello che è l'elemento più criticato in giro (il combat system) è a mio avviso la cosa migliore del gioco. Non è perfetto, nè mira ad esserlo, ma non è male: restituisce lo stesso feeling di quello di the witcher3, con tutti i pregi e i difetti di quest'ultimo. A mio avviso quindi è promosso.

    Il problema è tutto il resto: Sul lato tecnico il gioco è indecente, sia per quanto riguarda le animazioni (la corsa ad esempio) che per quanto riguarda la grafica. Onestamente sulla cosa ci passo sopra senza problemi (elex, a cui ho giocato pochi mesi fa, di certo non aveva il graficone), però il problema è quando a ciò si unisce l'ottimizzazione non al il top. Negli interni il gioco gira a 60 frame fissi, ma appena si va nella mappa generale, il gioco oscilla tra i 40 e i 60 frame indipendentemente dal settaggio, e in alcuni momenti va anche sotto i 30.

    Sulla storia in sè non posso ancora esprimermi, sono appena a circa 10 ore, però devo purtroppo constatare che tutta la parte relativa alla narrazione e alle indagini è estremamente noiosa e "meccanica". In pratica nella città ci sono diversi npc con cui parlare attraverso una ruota dei dialoghi: ogni volta compaiono quasi sempre le stesse opzioni di dialogo (quindi immaginate ogni volta rifare sempre la stessa tiritera, senza il minimo del coinvolgimento) per poi diversificarsi in base alle storie dei diversi personaggi. Il punto debole delle indagini è che innanzitutto, alcune di queste storie sono di una banalità disarmante (scordatevi la complessità di the witcher ad esempio) ma soprattutto le indagini proseguono attraverso due elementi: il ritrovamento di indizi (e fin qui ci siamo) e i dialoghi… ma non la scelta di determinate frasi, no, basta cliccare su ogni dialogo per sbloccare le successive domande, il tutto senza il dover fare il minimo sforzo logico o la scelta di determinate domande/risposte che magari potrebbero portare fuori strada o farti fallire… nulla di tutto ciò. Quindi risulta tutto estremamente scolastico e senza guizzi.

    Alla luce di tutto quindi porterei a promuovere appena il gioco, non una schifezza ma nemmeno lontanamente paragonabile ad altri esponenti del genere

    Io ti dico che mi sono sparato al volo i 10 minuti iniziali prima di andare al lavoro ed ho avuto una sensazione stranissima…
    tipo PACCO IMMINENTE:emoji_expressionless:
    — MODIFICA —
    Ovviamente spero di sbagliarmi

  24. hobisognodiunarma 6 Giugno 2018, 23:39
    salgari

    L'ho preso, pur non avendo apprezzato il lavoro precedente degli sviluppatori (life is strange). Allora, a mio parere quello che è l'elemento più criticato in giro (il combat system) è a mio avviso la cosa migliore del gioco. Non è perfetto, nè mira ad esserlo, ma non è male: restituisce lo stesso feeling di quello di the witcher3, con tutti i pregi e i difetti di quest'ultimo. A mio avviso quindi è promosso.

    Il problema è tutto il resto: Sul lato tecnico il gioco è indecente, sia per quanto riguarda le animazioni (la corsa ad esempio) che per quanto riguarda la grafica. Onestamente sulla cosa ci passo sopra senza problemi (elex, a cui ho giocato pochi mesi fa, di certo non aveva il graficone), però il problema è quando a ciò si unisce l'ottimizzazione non al il top. Negli interni il gioco gira a 60 frame fissi, ma appena si va nella mappa generale, il gioco oscilla tra i 40 e i 60 frame indipendentemente dal settaggio, e in alcuni momenti va anche sotto i 30.

    Sulla storia in sè non posso ancora esprimermi, sono appena a circa 10 ore, però devo purtroppo constatare che tutta la parte relativa alla narrazione e alle indagini è estremamente noiosa e "meccanica". In pratica nella città ci sono diversi npc con cui parlare attraverso una ruota dei dialoghi: ogni volta compaiono quasi sempre le stesse opzioni di dialogo (quindi immaginate ogni volta rifare sempre la stessa tiritera, senza il minimo del coinvolgimento) per poi diversificarsi in base alle storie dei diversi personaggi. Il punto debole delle indagini è che innanzitutto, alcune di queste storie sono di una banalità disarmante (scordatevi la complessità di the witcher ad esempio) ma soprattutto le indagini proseguono attraverso due elementi: il ritrovamento di indizi (e fin qui ci siamo) e i dialoghi… ma non la scelta di determinate frasi, no, basta cliccare su ogni dialogo per sbloccare le successive domande, il tutto senza il dover fare il minimo sforzo logico o la scelta di determinate domande/risposte che magari potrebbero portare fuori strada o farti fallire… nulla di tutto ciò. Quindi risulta tutto estremamente scolastico e senza guizzi.

    Alla luce di tutto quindi porterei a promuovere appena il gioco, non una schifezza ma nemmeno lontanamente paragonabile ad altri esponenti del genere

    Mi stai distruggendo…

  25. alym 7 Giugno 2018, 12:16

    Allora , giusto una considerazione dopo qulche ora di giocato: L'incipit mi e' sembrato un po' bruttarello , sara' che ho sempre in testa i due Vampire , ma questo mi e' sembrato un po' deboluccio.

    Tecnicamente su PS4 fa la sua figura , niente di trascendentale , ma anche grazie ad una direzione artistica fino'ora azzeccatissima si fa guardare con piacere.

    Troppo presto per parlare della storia , ma gli spunti sono interessanti.

    Gli NPC , sono la piu' grande rivoluzione di questo gioco , gli sviluppatori hanno creato una rete apparentemente credibile di relazioni
    fra i personaggi , tutti con la propria personalita' , ad ora sembrerebbe una grande intuizione ma e' presto.

    Combat sistem , concordo con @salgari , il lavoro svolto e' molto piu' che dignitoso sopratutto se consideriamo chi sono gli sviluppatore e di che supporto economico stiamo parlando.

    Quello che al momento mi stona un po' e' il rapporto con il sangue , sembra non esserci una vera e propria dipendenza :emoji_expressionless:….

    Salvataggi: concettualmente una delle parti migliori del gioco , hanno preso uno degli elementi migliori dei Souls (forse il mio preferito)
    e l'hanno applicato ad RPG "classico" , questo porta a pesare ogni scelta in maniera mooolto piu' oculata.

    Per il momento e' tutto.

  26. salgari 7 Giugno 2018, 13:09

    A me sono proprio gli NPC a non convincere, e spiego. Che ci siano relazioni tra essi è il minimo in un rpg, l'unica differenza è che qui c'è scritto apertamente chi conosce chi. Il problema però è un altro e cioè che le vicende tra gli rpg sono statiche, non si evolvono in base alle scelte del giocatore. Quello che noi possiamo fare è solo esaurire tutti i dialoghi, sbloccarne di nuovi e quindi avere il quadro completo della storia dell' npc in questione. In tutto ciò noi non abbiamo la possibilità di plasmare le vicende ma siamo semplicemente spettatori

  27. Lupercalex 7 Giugno 2018, 16:03
    alym

    Allora , giusto una considerazione dopo qulche ora di giocato: L'incipit mi e' sembrato un po' bruttarello , sara' che ho sempre in testa i due Vampire , ma questo mi e' sembrato un po' deboluccio.

    Tecnicamente su PS4 fa la sua figura , niente di trascendentale , ma anche grazie ad una direzione artistica fino'ora azzeccatissima si fa guardare con piacere.

    Troppo presto per parlare della storia , ma gli spunti sono interessanti.

    Gli NPC , sono la piu' grande rivoluzione di questo gioco , gli sviluppatori hanno creato una rete apparentemente credibile di relazioni
    fra i personaggi , tutti con la propria personalita' , ad ora sembrerebbe una grande intuizione ma e' presto.

    Combat sistem , concordo con @salgari , il lavoro svolto e' molto piu' che dignitoso sopratutto se consideriamo chi sono gli sviluppatore e di che supporto economico stiamo parlando.

    Quello che al momento mi stona un po' e' il rapporto con il sangue , sembra non esserci una vera e propria dipendenza :emoji_expressionless:….

    Salvataggi: concettualmente una delle parti migliori del gioco , hanno preso uno degli elementi migliori dei Souls (forse il mio preferito)
    e l'hanno applicato ad RPG "classico" , questo porta a pesare ogni scelta in maniera mooolto piu' oculata.

    Per il momento e' tutto.

    Scusate l'O.T., i due Vampire di cui parli immagino siano Bloodlines e Redemption; mentre del primo ho sempre sentito elogi e roba bella, Redemption invece com'é? Se ne parla sempre poco.. immagino l'avrai giocato @alym

  28. f5f9 7 Giugno 2018, 18:30
    Lupercalex

    Redemption invece com'é

    un CAPOLAVORO straordinario ma un po' rovinato da un gameplay non riuscitissimo (troppo H&S) e, all'uscita, da troppi bug
    molto impegnativo, un po' invecchiato tecnicamente, molto malato e morboso, atmosfere terrificanti, avvincentissimo e molto vario, doppiaggio italiano tra i migliori di sempre
    ma, soprattutto, ha una trama da paura, concepita con mostruosa bravura e stracarico di incredibili colpi di scena
    sottovalutato

  29. alym 7 Giugno 2018, 18:43
    f5f9

    un CAPOLAVORO straordinario ma un po' rovinato da un gameplay non riuscitissimo (troppo H&S) e, all'uscita, da troppi bug
    molto impegnativo, un po' invecchiato tecnicamente, molto malato e morboso, atmosfere terrificanti, avvincentissimo e molto vario, doppiaggio italiano tra i migliori di sempre
    ma, soprattutto, ha una trama da paura, concepita con mostruosa bravura e stracarico di incredibili colpi di scena
    sottovalutato

    @Lupercalex straquoto @f5f9 , trattasi di un capolavoro senza tempo , nonche' il mio primo GDR e primissimo gioco in assoluto.
    Aggiungo giusto per completezza che possiede fra le migliori colonne sonore di sempre , e insisto DI SEMPRE.

  30. f5f9 7 Giugno 2018, 18:53

    di questo ho fatto proprio poco…ma, per ora, il feeling non sta scattando….[​IMG]….magari in seguito….

  31. Lupercalex 7 Giugno 2018, 22:35

    Ok, mi avete convinto, non lo giocherò immediatamente, ma ha scalato parecchie posizioni tra I titoli del mio retro-backlog 😉 @f5f9 @alym

  32. Norimberto 14 Giugno 2018, 18:38

    Ma mi ero perso il fatto che è localizzato anche in Italiano, pare….me lo confermate? Su Steam c'è scritto interfaccia e sottotitoli in italiano.

  33. Bleada 14 Giugno 2018, 22:21
    Norimberto

    Ma mi ero perso il fatto che è localizzato anche in Italiano, pare….me lo confermate? Su Steam c'è scritto interfaccia e sottotitoli in italiano.

    Si è localizzato ma non doppiato.

  34. f5f9 15 Giugno 2018, 16:18

    come dicevo "di là", è un gioco molto carino ma che mi lascia un po' di amaro in bocca, mi pare un'occasione perduta per fare un gioco che colpisce al cuore
    il prossimo prodotto dotnod di cosa tratterà? sarà la storia di un berserker norreno che lavora all'uncinetto?

  35. f5f9 22 Giugno 2018, 16:06

    se lasciavano la faccia della prima versione, IMHO il gioco avrebbe meritato un voto o due di più:

    l'attuale jonathan, con quella sfumatura alta, sembra un orfanello del dopo guerra….

  36. alym 22 Giugno 2018, 23:48
    f5f9

    come dicevo "di là", è un gioco molto carino ma che mi lascia un po' di amaro in bocca, mi pare un'occasione perduta per fare un gioco che colpisce al cuore
    il prossimo prodotto dotnod di cosa tratterà? sarà la storia di un berserker norreno che lavora all'uncinetto?

    Mi pari un pochetto esagerato eh….

  37. f5f9 23 Giugno 2018, 12:34
    alym

    Mi pari un pochetto esagerato eh….

    [​IMG]
    no, semplicemente, da un gioco sui vampiri mi aspetto perversioni, efferate crudeltà copiaciute e tutta quella paccottiglia che risulterebbe disturbante in qualsiasi gioco di altro argomento
    è che sono "deviato" dai suoi troppo illustri predecessori in cui abbondavano le situazioni sciokkanti a livelli insopportabili
    qui, in definitiva, abbondano i buoni sentimenti…scherziamo? sono vampiri, non dame di san Vincenzo! [​IMG]
    comunque, più vado avanti, più, malgrado certe sbavature, il gioco mi piace, è pieno di ottimi dialoghi e di situazioni intriganti
    aspetto di finirlo ma credo di poterlo già raccomandare…con riserva, aspetto ancora il "colpo di scena" davvero travolgente e non telefonato (uno tipo quelli che tanto mi destabilizzarono in masquerade e bloodlines)
    una cosa, in questa direzione, che apprezzo è il fatto che più si è buoni, più il gioco diventa punitivo col trucco di rallentare la crescita del pg
    ottima trovata!

  38. alym 23 Giugno 2018, 20:35
    f5f9

    [​IMG]
    no, semplicemente, da un gioco sui vampiri mi aspetto perversioni, efferate crudeltà copiaciute e tutta quella paccottiglia che risulterebbe disturbante in qualsiasi gioco di altro argomento
    è che sono "deviato" dai suoi troppo illustri predecessori in cui abbondavano le situazioni sciokkanti a livelli insopportabili
    qui, in definitiva, abbondano i buoni sentimenti…scherziamo? sono vampiri, non dame di san Vincenzo! [​IMG]
    comunque, più vado avanti, più, malgrado certe sbavature, il gioco mi piace, è pieno di ottimi dialoghi e di situazioni intriganti
    aspetto di finirlo ma credo di poterlo già raccomandare…con riserva, aspetto ancora il "colpo di scena" davvero travolgente e non telefonato (uno tipo quelli che tanto mi destabilizzarono in masquerade e bloodlines)
    una cosa, in questa direzione, che apprezzo è il fatto che più si è buoni, più il gioco diventa punitivo col trucco di rallentare la crescita del pg
    ottima trovata!

    Siamo daccordo , il paragone con i predecessori e' infattibile , ma la personalita' che questo titolo dimostra
    non e' da sottovalutare , secondo me potremmo definirlo un gioco piu' "raffinato" anche per molte scelte di regia che arrivano
    in maniera attenta e precisa , in piu' e' pieno di personaggi scritti molto bene e dialoghi che non stancano.
    Aggiungo un combat per me sorprendente e una dinamica dell'abbraccio che non fa apparire gli esseri umani come
    inutili sacche di sangue e la frittata e' fatta , ed e' buona :).
    E poi come dicevi anche tu , a queste intuizioni geniali come la difficolta' che viene decisa dal giocatore in base
    al proprio allineamento morale , figherrimo :emoji_grinning:.

  39. Bleada 25 Giugno 2018, 13:13

    Ho giocato per poche ora ma poi ho dovuto abbandonarlo.
    Una grossa occasione sprecata.

  40. f5f9 25 Giugno 2018, 15:51

    in effetti è un tantino lento a ingranare ma poi prende quota e diventa sempre più interessante
    ma, per me, resta un'occasione un po' mancata, non ha il "mordente" (scusate l'infame gioco di parole [​IMG] ) che l'argomento richiederebbe…

  41. Bleada 25 Giugno 2018, 18:50
    f5f9

    in effetti è un tantino lento a ingranare ma poi prende quota e diventa sempre più interessante
    ma, per me, resta un'occasione un po' mancata, non ha il "mordente" (scusate l'infame gioco di parole [​IMG] ) che l'argomento richiederebbe…

    Secondo me hanno cannato in pieno la gestione dei "malati" diventa veramente seccante dopo un po'.
    Il personaggio principale secondo me è troppo "signorotto" dovevano dargli la giusta evoluzione.

  42. f5f9 27 Giugno 2018, 12:45

    beh! credo di essere, se non alla fine, in fase molto avanzata e sparo qualche commento a cado (e di scarso valore):
    pro:
    – bella storia, alcune caratterizzazioni ben centrate e approfondite, atmosfere plumbee "corrette"
    qualche episodio piuttosto emozionante
    combat al di sopra delle aspettative e ben dosato (è più quel che si parla che quel che si mena e la cosa mi piace assai)
    mondo molto curato, londra vittoriana molto cupa e ben ricostruita (ma, dato l'argomento, avrei gradito qualche elemento liberty in più)
    spaziale la commistione tra l'influenza spagnola e la piaga del vampirismo, una vera genialata!
    tecnicamente ben funzionante
    musiche poco pervenute ma discrete e di atmosfera
    contro:
    – troppo (IMHO) edulcorato, parliamo di vampiri (che sono il prototipo di vizio e corruzione) e non di buoni sentimenti (ma c'è anche un episodio che ha ricordato un po' bloodlines, per fortuna)
    jonathan non sale uno scalino di quindici centimetri ma, in punti predeterminati, si teletrasporta in alcuni, fissi punti alti (cosa fastidiosamente artificiosa)
    protagonista con la sfumatura alta
    per ora nessun evento veramente sconvolgente e/o imprevedibile
    per la cronaca: tanto backtracking, per fortuna non è una cosa che mi da fobia
    nel complesso, adesso che ho rinunciato a rimpiangere i vampire, mi acchiappa molto e mi azzarderei a consigliarlo, vediamo dove va a parare…

  43. f5f9 30 Giugno 2018, 14:46

    finito

  44. alaris 30 Giugno 2018, 18:25

    Quindi consigli o no?
    Quest secondarie come siamo messi?
    Fastidiosa la cosa "non sale uno scalino,ecc."
    Mondo aperto o claustrofobico…?

  45. f5f9 30 Giugno 2018, 23:27

    allora: nel complesso bello e consigliabile
    è abbastanza free roaming, la città è grande ma non enorme, è un continuo backtracking (che a me non dispiace se giustificato)
    bisogna spesso impegnarsi un po' per trovare luoghi accessibili, personaggi ecc., cosa non male
    la trama c'è, non sarà originalissima e le "sorprese" sono un tantino telefonate, ma avvince
    npc molto interessanti, una marea di dialoghi (è più quel che si parla che quel che si mena e la cosa a me piace tantissimo)
    intrigantissima la presenza di domande che non si possono fare finché non si sblocca un indizio (un'informazione da un altro npc, un oggetto o un documento da trovare ecc.)
    ho patito un po' il respawn dei nemici (è una cosa che odio): quando si ripassa negli stessi luoghi si fanno sempre gli stessi incontri "casuali", serve anche poco per expare perché i PE si prendono soprattutto risolvendo sub o parti della main
    alla fine non ho fatto alcuna fatica per avere il finale migliore (si capisce abbastanza presto il come) ma la cosa ha dato alla mia partita un'impronta "zuccherosa" e romanticona che (IMHO) non si armonizza molto col mondo dei vampiri (per intenderci: quelli di twilight sono solo più giovani e decisamente più cinici…pensa un po'!), il mio vampiretto, alla fine, era un paladino idealista!
    in definitiva: a parte gli scalini impossibili, mi sento di consigliarlo, mi ha comunque avvinto e soddisfatto

  46. alaris 1 Luglio 2018, 11:20

    Grazie:)

  47. thankstomystar55 30 Agosto 2018, 1:40

    Buonanotte!
    Ci sto giocando su pc, potreste gentilmente indicarmi come cambiare le armi?

    Ho provato tutti i tasti della tastiera ma non riesco a selezionare alcuna arma diversa dalle prime due che ti mette in mano il tutorial (machete e un’altra che non ricordo ma che serve per stordire).
    Non sono riuscito a selezionare nessuna altra arma da mischia, da fuoco o a due mani.
    Riuscireste ad aiutarmi, per favore?

    Grazie mille

  48. f5f9 30 Agosto 2018, 11:38

    se non ricordo male devi impostare un paio di armi da usare nel menù, avendolo giocato col pad mi pare si potessero cambiare anche durante gli scontri con la croce…con la tastiera non so, prova a guardare nelle impostazioni/comandi
    ma l'importante è trovare al più presto una bella mazza a due mani e cercare di potenziarla al massimo, poi gli scontri diventano quasi tutti una passeggiata (anche se fai il buono)

Commenta