EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Surge ha in arrivo un DLC e il supporto a Xbox One X

The Surge ha in arrivo un DLC e il supporto a Xbox One X

The Surge, il controverso RPG di Deck 13 che ha diviso pubblico e critica, potrà contare sul supporto a Xbox One X. Parlando con DualShockers, il game designer Adam Hetenyi ha confermato l’arrivo del gioco sulla nuova console Microsoft e ha svelato qualche dettaglio sul futuro del titolo.

Il team di sviluppo sta infatti lavorando all’aggiornamento che porterà The Surge su Xbox One X. L’update, se tutto va come previsto, sarà rilasciato in concomitanza con il lancio del DLC A Walk in the Park. Per entrambi, la data di uscita è fissata per essere entro l’anno. Probabilmente, visto che Xbox One X sarà lanciata il 7 novembre, l’aggiornamento arriverà poco dopo. In ogni caso, all’uscita del DLC Deck 13 rilascerà anche una patch gratuita per tutti i giocatori.

The Surge

Un altro interrogativo che recentemente ha interessato The Surge è la possibilità di un porting per Switch. Hetenyi ha spiegato che gli sviluppatori hanno considerato l’idea, ma che per il momento non ci sono piani in proposito. Infatti, sarebbe “molto, molto difficile” far girare bene il gioco sulla piattaforma Nintendo senza un downgrade grafico. In ogni caso, se la richiesta dovesse essere molto forte, Deck 13 potrebbe ripensarci, quindi non si tratta di un “no” definitivo.

Per maggiori informazioni sul gioco vi rimandiamo alla nostra recensione.

COMMENTA NEL FORUM

2017-08-26T15:59:14+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta