EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Anthem- BioWare

    Anthem sarà più simile a Star Wars che a Mass Effect

Anthem sarà più simile a Star Wars che a Mass Effect

Anthem, la nuova IP di BioWare, è stato tra i protagonisti dell’E3 2017. Tuttavia, se conosciamo in parte il gameplay, le informazioni sul mondo di gioco e sulla storia restano ancora pochissime. Quali sono le caratteristiche del mondo di gioco di Anthem? Il general manager di BioWare Aaryn Flynn ha provato a fare un po’ di luce sulla questione.

Parlando con CBC, Flynn ha dichiarato che Anthem è più vicino al genere fantasy che alla fantascienza. O meglio, è una perfetta commistione tra i due. “Si tratta di un genere che chiamiamo science-fantasy” ha affermato. “È molto simile a Star Wars, molto simile all’universo Marvel, dove vediamo un sacco di cose sorprendenti ma non ci preoccupiamo troppo del perché accadono o del come accadono, della scienza che vi sta dietro.”

È qualcosa di diverso rispetto alla celebre serie sci-fi della software house, Mass Effect, o alla storica rivale di Star Wars, la più scientifica saga di Star Trek“Mass Effect è più un’IP fantascientifica hardcore” ha precisato Flynn. “Al contrario, Anthem si fonda sul divertirsi in un mondo di gioco lussureggiante ed esotico che ti assorbe completamente.”

Anthem

Anthem, per quanto ambientato in un setting sci-fi, non si interrogherà sulle leggi scientifiche che regolano il mondo di gioco. Il suo fondamento non sarà una scienza plausibile, ma un’inspiegabile “space magic” come già è avvenuto, in ambito videoludico, con Destiny. Quello che sembra appurato è invece il ruolo fondamentale dell’esplorazione. Il mondo di gioco, infatti, sarà un vero protagonista e non solo lo sfondo delle vicende.

Anthem è al momento previsto per il 2018, per PC, Xbox One e PlayStation 4. Il titolo offrirà un’esperienza cooperativa fino a quattro giocatori, ma potrà essere completato anche in singolo. Alla guida del comparto narrativo è Drew Karpyshyn, l’acclamato scrittore dei primi due Mass Effect e di Knights of the Old Republic.

COMMENTA NEL FORUM

2017-07-22T15:28:37+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta