EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Wasteland 3

    Wasteland 3 – Processo di design delle città e nuovo gioco per i donatori

Wasteland 3 – Processo di design delle città e nuovo gioco per i donatori

Mancano ormai pochissimi giorni alla chiusura della campagna di crowdfunding di Wasteland 3 su Fig. Il gioco è stato

finanziato con successo e quasi tutti gli stretch goals sono stati raggiunti, ma inXile Entertainment ha dato un’ultima spinta con due update: il primo descrive il processo che il team segue nel creare il design delle città, il secondo annuncia l’aggiunta di un altro gioco tra le ricompense per i donatori.

Nel primo update George Ziets (Lead Area Designer anche di Torment: Tides of Numenera) spiega come, partendo da informazioni raccolte su luoghi reali, il designer lavori su mappe, personaggi e quest nel gioco. Per esempio, studiando la città di Colorado Springs (che secondo i piani attuali potrebbe essere l’hub urbano principale del gioco) Ziets ha già indicato come luoghi interessanti la Air Force Academy, il monte Cheyenne o il Giardino degli Dei, che potrebbero comparire in Wasteland 3. Membri del team saranno in Colorado per approfondire la ricerca in loco.
Una volta raccolto abbastanza materiale, inizia una fase di brainstorming di un paio di settimane. Si abbozzano mappe, personaggi e quest, che verranno poi elaborati da artisti e designer, con l’obiettivo di creare un mondo coerente e interconnesso.
Ziets ha inoltre pubblicato un render che mostra una squadra in esplorazione di un rudere ghiacciato:

Wasteland 3 render

Nel secondo update viene annunciata la ricompensa extra di una copia di Shadowrun: Dragonfall ai supporter la cui donazione raggiunge i $40.

Fonte: RPGWatch

COMMENTA NEL FORUM

2016-11-27T11:25:26+01:00

Autore:

:sleeping:

Commenta