EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • RPG Italia wants you!

RPG Italia wants you!

Hai mai desiderato collaborare con RPG Italia? Questa è la tua occasione!

Diventa nostro collaboratore ed aspira ad importanti ruoli quali Moderatore, Redattore ed Editore. Impara a sviluppare notevoli abilità come la capacità di lavorare in gruppo e la competenza di poter redarre interessantissime recensioni per gli RPG più recenti.

Ma quali sono gli incarichi previsti per ogni categoria? Ecco a voi la risposta:

  • Redattori: coloro che si occupano di tenere aggiornato il sito con notizie, anteprime e articoli. Per questo incarico sono richieste dunque una certa conoscenza dei giochi di ruolo e una perfetta padronanza dell’italiano. Se conoscete bene l’inglese ancora meglio, ma non è un prerequisito indispensabile, così come non sono necessarie particolari conoscenze tecniche sull’uso di un portale wordpress (per quello vi istruiamo noi).
  • Editori: vi piace recensire videogiochi o scrivere articoli approfonditi in tema RPG? Ecco, gli editori fanno principalmente questo. Il rank di editore si raggiunge dopo una gavetta più o meno lunga da redattore (i cui compiti sono quindi in parte sovrapponibili), per cui non pensate di scamparla, ma se vi stavate chiedendo di cosa si occupano i nostri “verdi” ecco la risposta.
  • Moderatori: passata l’epoca dei moderatori “canonici”, con questo rank ormai identifico tutti coloro che sono interessati a 1)  gestire le pagine social del sito; 2) movimentare il forum (con particolare riferimento allo scannatoio, potenziale fonte di interminabili discussioni, ingiustamente sottovalutata dai nostri utenti); 3) seguire con attenzione la community; 4) organizzare partite in multiplayer tra i nostri utenti (anche al di fuori dell’ambito RPG), sfruttando le risorse offerte dal nostro forum; 5) redarre di tanto in tanto qualche articolo.

Prima di cimentarvi in questa avventura però, è bene specificare che LO STAFF NON È PAGATO, il lavoro è dettato dalla pura passione e dalla volontà del singolo di poter guadagnare esperienza sul campo. Tuttavia, il membro dello staff più produttivo riceverà una lauta ricompensa.

Ed è in questa occasione, inoltre, che RPG Italia è lieta di annunciare che il sottoscritto, Darth Vader, finora meglio noto a tutti come moderatore, assumerà la carica di amministratore a fianco del caro Golgoth.

Gli interessati sono pregati di mandare un messaggio privato al sottoscritto con una breve presentazione e con un’indicazione del ruolo che vorrebbero ricoprire. Tutti gli aspiranti collaboratori saranno quindi sottoposti ad un periodo di prova sotto la supervisione di un membro dello staff.

2018-06-18T22:52:16+02:00
Videogiocatore sin dalla tenera età, ho sviluppato un interesse particolare per gli RPG. Sono sempre alla ricerca di nuove avventure da vivere e di enormi boss da affrontare. Adoro tantissimo esplorare i mondi di gioco, in particolar modo ho avuto la premura di esplorare a fondo ogni angolo sperduto di Skyrim (capolavoro a mio avviso) che è solo uno dei tanti giochi che compongono una serie stupenda, la serie The Elder Scrolls!

8 Commenti

  1. golgoth 22 Maggio 2018, 22:59

    Congratulazioni al nostro sith preferito per la meritatissima promozione 🙂

  2. Chantalion 23 Maggio 2018, 0:18

    Complimenti davvero, Darth!

  3. LeRoi 23 Maggio 2018, 10:11

    Sei bello anche con i colori tipicamente Jedi :p

  4. Lupercalex 23 Maggio 2018, 12:21

    Complimenti per la promozione 😉

  5. Mesenzio 23 Maggio 2018, 18:06

    Vedete com'è bravo a chiamare verso il lato oscuro?

  6. mingo 23 Maggio 2018, 20:29

    Complimentazioni per la nomina :emoji_grin:

  7. Maurras 28 Maggio 2018, 9:11

    Promozione più che meritata 🙂 Congrats !

  8. Darth Vader 16 Giugno 2018, 17:29

    Si ricercano ancora collaboratori! Quindi sentitevi liberi di presentarvi 😀

Commenta