EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • fallout 3

    Fallout 4: Capital Wasteland – Un’ambiziosa mod per ricreare Fallout 3

Fallout 4: Capital Wasteland – Un’ambiziosa mod per ricreare Fallout 3

Qualche mese fa vi avevamo parlato di Fallout 4: New Vegas, una mod con l’obbiettivo di trasportare lo spin-off di casa Obsidian nel quarto capitolo della saga targata Bethesda.
Ebbene, questa volta vi annunciamo un progetto altrettanto ambizioso, ma con lo scopo stavolta di ricreare il terzo capitolo tramite l’utilizzo del Creation Kit di Fallout 4.

La mod in questione si chiama Fallout 4: Capital Wasteland e gli sviluppatori del progetto, i Road to Liberty, hanno da poco rilasciato un video di presentazione del loro lavoro che vi riportiamo qui di seguito.

 

Da segnalare inoltre che in questo remake non sarà più presente il caratteristico filtro verde che diversi giocatori non avevano apprezzato giocando al titolo originale. I modder del team Road to Liberty hanno infatti intenzione di sfruttare il pieno potenziale del nuovo motore grafico per sperimentare altri modi nel realizzare lo stesso ambiente cupo e radioattivo tipico di Fallout 3.

Al momento non ci sono molte altre informazioni in merito a questo remake quindi, in attesa di nuovi dettagli sulla mod, vi invitiamo a seguire la pagina ufficiale dei Road to Liberty.

 

Cosa ne pensate? Fallout 4: Capital Wasteland è degno della vostra attenzione?

 

2018-01-21T12:42:37+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

3 Commenti

  1. f5f9 21 Gennaio 2018, 13:33

    ma ha un senso? non si faceva priva a fare una compilation delle mod esistenti?
    certe operazioni mi sembrano uno spreco di talento…

  2. agg4361 21 Gennaio 2018, 16:23
    f5f9

    ma ha un senso? non si faceva priva a fare una compilation delle mod esistenti?
    certe operazioni mi sembrano uno spreco di talento…

    In parte sono daccordo, ma comunque sia bisogna riconoscere dell'impegno che stanno mettendo per fare questa impresa titanica. Non resta che vedere come sarà il risultato finale. 🙂

  3. Maurilliano 22 Gennaio 2018, 0:12

    io non sono d'accordo, qui si parla di 'remake', non di una Dark Souls remastered o una Skyrim SE qualunque
    rielaborare/sviluppare una versione 2.0 su un nuovo engine….è tutta un altra faccenda

    gli unici dubbi che ho, sono legati alla preservazione delle caratteristiche e delle funzionalità 'originali' dei titoli:
    in New Vegas ci sarà ancora il sistema delle fazioni?
    Morrowind avrà ancora le dinamiche da rpg 'classico'?

Commenta