La mod Fallout London, già mostrata per la prima volta un anno fa in un breve video trailer, torna a far parlare di sé in un nuovo promettente video, questa volta contenente gameplay puro.
Fallout London è una mod delle dimensioni di una vera e propria espansione, attualmente in pieno sviluppo, basata sul motore di gioco di Fallout 4. Essa si propone come una sorta di spin-off dell’universo di Fallout, che ci porterà, come suggerisce il nome stesso, in una Londra post-apocalittica.

Il level design fa gridare al miracolo e ha ben poco di amatoriale.
Essendo dall’altra parte del mondo rispetto ai Fallout tradizionali (ambientati negli USA), qui molti elementi iconici della serie saranno assenti, ad esempio la Vault-Tec e i supermutanti. Questo perché, appunto, la nuova location impone agli autori un certo senso di originalità, ma allo stesso tempo offre una discreta “licenza creativa”. Di fatto, avremo dei bunker sotterranei, ma diversi dai Vault classici, in quanto la nota azienda produttrice di questi ultimi è assente al di fuori degli Stati Uniti. Allo stesso modo, al posto dei soliti mutanti visti a Washington DC e Boston, qui avremo nuove creature, realisticamente generate da mutazioni diverse.

Un’ambientazione tutta europea è una ventata di aria fresca per il franchise.
L’obiettivo della mod è notevole e, a giudicare dal video di gioco messo a disposizione sul web pochi giorni fa, possiamo affermare che la qualità c’è e anche tanta, quasi da fare invidia a Bethesda stessa.
Non è un caso, infatti, che, almeno stando ad alcune indiscrezioni, un anno fa in seguito al primo video trailer diventato virale, la software house del Maryland avrebbe contattato i modder, in quanto interessata ad annoverarli tra le proprie file di sviluppatori.
Questa volta però, gli autori hanno voluto stuzzicarci con un video decisamente più corposo, mostrante pressappoco i primi 20 minuti di gioco.
Dopo questa visione, noi videogiocatori e appassionati della serie non possiamo che attendere ulteriori sviluppi e fare il tifo per questi talentuosi ragazzi, restando in attesa trepidante del rilascio della mod, che si preannuncia degna di un DLC ufficiale.
Commenta
You must be logged in to post a comment.