EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Le versioni PS4 e Xbox One di Fallout 4: Far Harbor a confronto

Le versioni PS4 e Xbox One di Fallout 4: Far Harbor a confronto

Quante volte abbiamo sentito di come PlayStation 4 offrisse un’esperienza di gioco migliore rispetto a Xbox One? L’ultimo esempio è stato Dark Souls III, che al lancio giapponese girava a soli 900p sulla console Microsoft e che aveva generalmente prestazioni migliori sulla controparte Sony. Tuttavia con Far Harbor, il nuovo DLC di Fallout 4, la situazione è quella opposta.

Un’analisi di Digital Foundry mette a confronto le versioni PlayStation 4 e Xbox One di Far Harbor, monitorando il frame rate nei diversi momenti di gioco. Su entrambe le console le prestazioni non sono delle migliori, poiché il DLC registra frequenti cali di frame sotto i 30 fps, ma la performance su Xbox One è quella che si difende meglio. Infatti, nonostante anche sulla console Microsoft si scenda sotto i 25 fps nelle aree in cui la nebbia è più fitta (il valore più basso raggiunto è di 22 fps), su PlayStation 4 i cali arrivano fino ai 15 fps. Bethesda ha comunque annunciato di essere al lavoro su una patch che migliori la performance della console Sony.

Far Harbor è il terzo DLC di Fallout 4 e introduce una nuova area di gioco e una storyline dalle tinte horror, oltre che nuove creature e personaggi inediti. Avete già letto la nostra recensione?

 

Fonte: Gamepur

2016-11-27T11:26:27+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta