EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Pirati di Skyrim, all’abbordaggio!

Pirati di Skyrim, all’abbordaggio!

E’ da ben più di un decennio che la community dei modders dei TES riesce a sorprenderci con invenzioni spettacolari e imprevedibili. Ora è la volta di “Pirates of Skyrim – The Northern Cardinal under the Black Flag” che fa veleggiare le navi pirata intorno alle coste di Skyrim come se fosse un’isola caraibica.
Prepariamoci quindi a trasformarci in novelli Jack Sparrow per abbordare navi, saccheggiarle e magari affondarle, cercare tesori sommersi, preparare le armi necessarie, gestire la ciurma anche preoccupandoci del suo morale ecc..
La prima impressione è però che la principale fonte di ispirazione della mod non sia la famosa saga cinematografica con Johnny Depp quanto “Assassin’s Creed IV: Black Flag”, senza dubbio c’è una pericolosa somiglianza tra il nostro eroe e il Capitano Edward Kenway.
I rigoristi del lore aggrotteranno le sopracciglia ma dobbiamo sempre cercare di ricordare che lo scopo principale di quasi tutti i videogiochi è l’intrattenimento e qui si promettono ore di divertente ritorno a emozioni infantili.
Un’altra cosa certa è che il tanto vituperato Creation Engine dimostra un’altra volta la sua incredibile flessibilità e capacità di interazione.
Ma adesso cosa aspettate a salpare per nuove, incredibili avventure?

2016-11-27T11:30:53+01:00

Commenta