Con l’inizio del nuovo anno, ogni buon videogiocatore guarda a quelli che saranno i titoli più promettenti in uscita e noi di RPG Italia non siamo da meno, perciò diamo un breve sguardo a quelli che saranno i giochi di ruolo di quest’anno!
STARFIELD
Ad aprire la classifica troviamo chiaramente Starfield, titolo targato Bethesda Sotftworks e senza ombra di dubbio uno dei più attesi di sempre, dopo i grandi successi della serie Fallout e The Elder Scrolls. Ricordiamo che il titolo uscirà nel secondo quadrimestre di quest’anno, in una data non ancora precisata, su PC e Xbox Series X|S (l’uscita su console Playstation non è prevista).
FORSPOKEN
Continuando a sfogliare la nostra libreria di giochi, troviamo Forspoken, titolo passato leggermente in sordina nell’ultimo periodo, ma le cui potenzialità sono molto elevate. L’uscita per il gioco pubblicato da Square Enix è prevista per il 24 gennaio su PC e Playstation 5.
HOGWARTS LEGACY
Per tutti i fan di Harry Potter in attesa, questo è l’anno decisivo per provare un’esperienza incredibile con Hogwarts Legacy, titolo sviluppato da Avalanche Software e pubblicato dalla Warner Bros. Si tratta di uno dei giochi le cui aspettative dei giocatori sono più alte e scopriremo se queste verranno rispecchiate solamente al momento della sua uscita: 10 febbraio su PC, Playstation 5, Xbox Series X|S, 4 aprile su Xbox One e Playstation 4 e 25 luglio su Nintendo Switch.
BALDUR’S GATE 3
Dopo oltre 2 anni trascorsi in Accesso Anticipato, ad agosto vedrà finalmente la luce la versione completa di Baldur’s Gate 3, titolo targato Larian Studios. Sono stati numerosi gli aggiornamenti pubblicati fino ad ora e numerosi contenuti sono stati aggiunti. Possiamo solamente sperare in un lancio degno dell’eredità che porta! Ricordiamo che al momento l’uscita di Baldur’s Gate 3 è prevista unicamente su PC, non ci è dato sapere se sono previste ulteriori versioni per console.
Con questo concludiamo la nostra lista, chiaramente questi sono solo i giochi di ruolo più gettonati e attesi, ma sicuramente non mancheranno ulteriori titoli minori durante l’anno. Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate e quali titoli aspettate maggiormente!
Commenta
You must be logged in to post a comment.