• Druidstone, un RPG tattico dagli sviluppatori di Legend of Grimrock

Druidstone, un RPG tattico dagli sviluppatori di Legend of Grimrock

Druidstone: The Secret of Menhir Forest è un nuovo RPG tattico sviluppato dagli autori dei due Legend of Grimrock.

A differenza dei due giochi precedenti, che si ispiravano ai classici dungeon crawler in prima persona, Druidstone sarà più simile ad un GdR da tavolo, con visuale isometrica e scandito da turni.

Le missioni non conterranno esclusivamente combattimenti, ma ci saranno anche enigmi ed altri obiettivi per mantenere il gameplay vario. Il gioco avrà inoltre un editor per mappe e campagne, previsto dopo l’uscita.

Druidstone è disponibile da oggi su Steam.

2019-05-15T17:29:19+00:00

Autore:

Mesenzio

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

6 Commenti

  1. Elfen Lied 15 maggio 2019, 19:37

    Mio!! 😍😍

  2. alaris 15 maggio 2019, 20:14

    Anche questo niente localizzazione…:emoji_angry:

  3. Elfen Lied 16 maggio 2019, 2:43

    Le prime recensioni sono mediamente buone/molto buone, parlano di un RPG tattico con un sistema di combattimento molto vario e divertente, mentre la componente RPG, almeno per quanto riguarda il livellamento, è abbastanza semplice e intuitiva. Le lamentele maggiori riguardano la difficoltà dei combattimenti che a quanto dicono è parecchio alta, perfino a modalità facile. Considerando però che sono sopravvissuto a Blackguards questa cosa non mi spaventa! :emoji_laughing:

    Ah anche la mappa mi pare di aver capito che sia in stile Blackguards, dunque chi preferisce il mondo liberamente esplorabile (in stile King's Bounty per intenderci) potrebbe non apprezzare la modalità "hub" qui presente. Inoltre qualcuno si lamenta delle similarità con i phone games, per il fatto che ogni missione può essere completata soddisfacendo o meno tutti i requisiti richiesti dalla stessa e dunque ottenendo da 1 a 3 stelle e con la possibilità poi di rigiocarla per "perfezionarla".

    Ad ogni modo entra sicuramente nella mia wishlist: come faccio ormai con tutti i giochi aspetterò qualche mesetto prima di acquistarlo ma sicuramente lo prendo!

  4. Spades 19 maggio 2019, 10:26

    Non arriva su GOG?

  5. PRobbia 19 maggio 2019, 11:42
    Spades

    Non arriva su GOG?

    C'è già!

  6. Spades 19 maggio 2019, 12:58

    Ah, bene! Può essere che lo compro.

Commenta

This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti