EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Nuovo video di The Bard’s Tale IV e remaster della vecchia trilogia

Nuovo video di The Bard’s Tale IV e remaster della vecchia trilogia

The Bard’s Tale IV: Barrows Deep non ha ancora una data di uscita definitiva, ma i lavori procedono e dovrebbe uscire entro la fine dell’anno, e a giudicare dal video della versione alpha, se non altro è bello a vedersi, con quella giusta mistura di grafica 3D e gameplay a turni vecchio stile.

Per ingannare l’attesa, InXile ha rilasciato anche il remaster della vecchia trilogia, e quando dico vecchia, il primo capitolo è del 1985, chiamata opportunamente The Bard’s Tale Trilogy. Questa versione mantiene praticamente tutto dell’originale, ma offre una veste grafica migliorata ed alcuni piccoli miglioramenti, come ad esempio la mappatura automatica ed un’interfaccia ridisegnata per funzionare meglio con il mouse (sì, vi ho detto che l’originale è vecchio).

Al momento il remaster contiene solo il primo capitolo, il prossimo sarà aggiunto in autunno, ed entro la fine dell’anno dovrebbe essere disponibile il terzo, il tutto senza costi aggiuntivi per chi acquista il gioco adesso. Per chi si vuole male e non transige sulle modifiche fatte, ci sarà anche una Legacy Mode quando il gioco sarà finito, senza mappatura automatica e altre diavolerie moderne.

2018-08-25T23:11:37+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Un commento

  1. baarzo 26 Agosto 2018, 14:49

    peccato manchi la localizza<ione però con un futuro sconticino ci potrei pensare alla trilogy

Commenta