EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • divinity original sin ii cover

    Divinity: Original Sin II – Definitive Edition ha una data di uscita anche per console

Divinity: Original Sin II – Definitive Edition ha una data di uscita anche per console

Divinity: Original Sin II – Definitive Edition uscirà, in collaborazione con Bandai Namco, per Xbox One e Playstation 4 il 31 agosto 2018.

Ad annunciarlo la stessa Larian Studios, software house belga celebrata dalla comunità appassionata per la realizzazione di quello che è stato universalmente considerato come uno dei migliori GDR di sempre, Divinity: Original Sin II, uscito nel settembre scorso.

Così come per il primo capitolo della saga, verrà rilasciata, a meno di un anno dalla data di pubblicazione, una versione migliorata ed ampliata del secondo.

Durante la Judges Week dell’E3 e in un video-update ufficiale sono stati forniti nuovi dettagli e caratteristiche della tanto attesa Definitive Edition”.

Gli sviluppatori, basandosi sulle criticità individuate dalla community, hanno apportato pesanti revisioni al sistema degli obbiettivi e dei punti esperienza a partire dal secondo capitolo e hanno ribilanciato tutte le battaglie. È stata implementata la “Story Mode”, una nuova modalità pensata per i giocatori che vogliano focalizzarsi sui dialoghi e l’atmosfera e meno sui combattimenti. Sarà possibile poi switchare da una modalità all’altra (classical, explorer e story) in ogni momento.

Il tutorial è stato completamente rivisto, garantendo al giocatore una più graduale introduzione alle meccaniche di gioco.
La scrittura dei personaggi è stata migliorata, le motivazioni e le scelte morali rese più chiare, mentre il terzo capitolo è stato largamente riscritto e reso molto più reattivo alle decisioni passate. Questo riguarda anche l’epilogo.

Molti suoni e voci sono sono stati re-incisi, la mappa avrà delle indicazioni più chiare, inoltre è stata semplificata la gestione degli inventari dei componenti del party ed è stata migliorata l’arena per il PvP. Sarà poi aggiunto anche un DLC avente per protagonista uno scoiattolo dalla personalità abbastanza turbolenta.

Insomma, sembra un impresa impossibile avere un’idea complessiva di quello che ci si possa attendere con Divinity: Original Sin II – Definitive Edition. Ciò che però sembra evidente è che chi ha giocato e amato la versione liscia del gioco, non potrà non apprezzare in egual misura, se non addirittura ancor di più, quella ampliata e rivisitata, oltre che gratuita, dato che per i possessori del gioco originale la “Definitive Edition” verrà resa disponibile automaticamente al lancio, come download aggiuntivo.

2018-06-29T11:37:42+02:00

5 Commenti

  1. baarzo 29 Giugno 2018, 10:07

    ma quindi è consigliabile comprarlo ora e poi fare l'upgrade così si avranno entrambe le versioni oppure comprando la definitive si avrà anche il gioco vanilla?
    MA SOPRATTUTTO:
    la traduzione sarà già rivolta alla versione deifinitve o alla vanilla o ad entrambe?

  2. Dark Legend 30 Giugno 2018, 9:13

    Dalle info che ho, se acquisti il gioco ora al lancio della definitive, avrai sia il gioco Vanilla che la Definitive.
    Tenendo conto che i salvataggi NON sono compatibili praticamente puoi avere entrambi i giochi, nel lanucer o all'interno del gioco si ha la possibilità di scegliere sia la versione base che la definitive.
    Credo di aver capito che se si acquista successivamente l'utente avrà solo la definitive, ma non ho modo di provare questa cosa.

    Per quanto riguarda la traduzione …….

    baarzo

    la traduzione sarà già rivolta alla versione deifinitve o alla vanilla o ad entrambe?

    Ovviamente sarà per entrambe …. :emoji_grinning:

  3. f5f9 30 Giugno 2018, 13:21

    io aspetto notizie certe sull'ufficialità delle traduzione
    (lo so, sono un fissato [​IMG] )

  4. baarzo 1 Luglio 2018, 0:19
    Dark Legend

    Ovviamente sarà per entrambe …. :emoji_grinning:

    allora aspetterò la traduzione e poi compro

  5. f5f9 1 Luglio 2018, 20:56
    Dark Legend

    Ovviamente sarà per entrambe …. :emoji_grinning:

    [​IMG] che mazzo!

Commenta