EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • zwei!!

    Zwei: The Arges Adventure, l’action GDR ambientato in un mondo fluttuante

Zwei: The Arges Adventure, l’action GDR ambientato in un mondo fluttuante

Già rilasciato in Giappone nel lontano 2002 con il semplice titolo di “Zwei!!”, questo coloratissimo action GDR sarà ben presto distribuito anche qui in Occidente sulle piattaforme PC.

 

 

Zwei: The Arges Adventure è un action RPG misto a elementi GDR sviluppato dalla software house giapponese di Nihon Falcom, la stessa che ha ideato altri titoli famosi quali la serie di Ys e The Legend of Heroes, il tutto arricchito da una veste grafica 2D interamente realizzata a mano.

Se siete curiosi di sapere qualcosa in più su questo titolo nipponico, vi riportiamo in sintesi la descrizione del gioco fornita dalla pagina ufficiale di Steam:

Pokkle e Pipiro sono due fratellastri che abitano nel piccolo villaggio di Puck, situato sul continente fluttuante di Arges. Insieme vagabondano in quella che sembra essere a tutti gli effetti una pacifica ma monotona esistenza all’interno del loro borgo, dove non accade mai niente di interessante. Fino a quando, una notte, una misteriosa figura mascherata comparirà improvvisamente nel loro villaggio e ruberà i sei idoli sacri dal santuario locale. L’autoproclamato Arciduca di Arges ha stabilito un’appetitosa ricompensa per tutti coloro che riusciranno a recuperare e riportare gli idoli sacri al villaggio di Puck. I due ragazzi si offriranno volontari a compiere quest’ardua impresa, e durante il loro viaggio si imbatteranno nella scoperta di un sinistro piano per la rinascita dell’antico Signore dei Demoni. Riusciranno i due giovani eroi a riportare tutto alla normalità? O più verosimilmente Arges è già condannata?”

Non è stata ancora confermata una data specifica di distribuzione, ma il gioco dovrebbe essere disponibile già a partire dall’inverno del 2018 sui siti di Steam e GOG.

 

2017-12-04T19:16:18+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta