EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Divinity: Original Sin II

    Divinity: Original Sin II avrà il completo doppiaggio e soundtrack adattative

Divinity: Original Sin II avrà il completo doppiaggio e soundtrack adattative

Sembra proprio che Larian Studios voglia fare il colpaccio con Divinity: Original Sin II; qualche mese fa, per la precisione all’EGX Razzed, il cofondatore Swen Vincke aveva dichiarato che non ci sarebbe stato un doppiaggio per questo RPG old school per via dei costi, tuttavia i dev hanno fatto ben più di un passo indietro annunciando il completo voice over e soundtrack adattative, nonché registrate dal vivo da una vera orchestra nel recente kickstarter update numero 42.

Uno dei punti di forza dei precedenti giochi dei Larian è stata senz’altro la colonna sonora, magistralmente realizzata dallo scomparso Kirill Pokrovsky. Le preoccupazioni dei fan a riguardo per il nuovo Divinity: Original Sin II si era potute percepire fin dall’annuncio della triste notizia, ma il sostituto Borislav “Bobby” Slavov sembra aver portato degnamente il testimone: “la possibilità di scegliere uno strumento dell’Origine che vi accompagnerà nella vostra avventura, fa parte del 25 per cento delle sorprese che abbiamo in serbo per voi”.

Divinity: Original Sin II - Budapest Orchestra 2017

Per la realizzazione dei doppiaggio e della colonna sonora, Swen Vincke ha dichiarato che sono stati coinvolti ben quattro differenti studi di registrazione, compresa l’orchestra di Budapest la quale è stata diretta dallo stesso Slavov e di cui potrete apprezzare qualche brano direttamente nel video sottostante; il compito è stato a dir poco colossale con 8 voci, tra maschili e femminili, per i protagonisti di Divinity: Original Sin II a cui si aggiungono 1’000 NPC, 80 mila righe di testo e ben 1 milione di parole in totale.

Le novità però non finiscono qui: la data di uscita ufficiale si sta avvicinando a grandi passi e il cofondatore di Larian Studios ha per questo inoltre svelato che nel corso di questa settimana saranno svelati nuovi dettagli sulla classe dei non morti e le Collector’s Edition, già mostrata alla recente Gamescom 2017 ai giornalisti del settore, i quali non aspettano altro che la conclusione dell’embargo per pubblicare le proprie impressioni, giovedì 31 agosto.

In contemporanea si svolgerà anche un livestream, ed è facile intuire su cosa si focalizzerà.

Commentate nel forum

2017-08-28T13:38:26+02:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta