EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Episode Prompto

    Trailer e gameplay per Final Fantasy XV: Episode Prompto

Trailer e gameplay per Final Fantasy XV: Episode Prompto

Per Final Fantasy XV, ultimo capitolo della fortunata serie JRPG, è in arrivo un nuovo DLC. Si tratta di Episode Prompto, che mette i giocatori nei panni del biondo compagno di viaggio di Noctis per un’avventura completamente nuova. Vediamo il corposo materiale promozionale che ne anticipa l’uscita.

In primo luogo, Square Enix ha rilasciato un trailer dedicato al soundtrack. Il video è da Naoshi Mizuta, già compositore di Final Fantasy IX e ora autore delle musiche di Episode Prompto. Mentre scorrono alcune immagini del DLC, Mizuta parla della sua esperienza con il gioco e del personaggio di Prompto.

Direttamente dall’E3 2017 arriva invece un video di puro gameplay. La sequenza è tratta dal tutorial del DLC, che offrirà una storia della durata di due ore e diverse altre missioni opzionali. Il video dà un assaggio delle atmosfere del gioco e mostra lo stile di combattimento di Prompto.

Infine, Square Enix ha pubblicato un ultimo trailer per il DLC che rivela qualche nuovo dettaglio sulla storia. Prompto, separato dal gruppo e solo in una terra ghiacciata, combatterà per scoprire la verità sulle sue origini. Oltre che su un maggiore approfondimento del protagonista, i giocatori potranno contare su una nuova gamma di armi da fuoco utilizzabili in combattimento.

Final Fantasy XV: Episode Prompto sarà disponibile a partire dal 27 giugno per PlayStation 4 e Xbox One.

COMMENTA NEL FORUM

2017-06-22T17:04:23+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta