EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Il nuovo Deus Ex è ancora in sviluppo?

Il nuovo Deus Ex è ancora in sviluppo?

Negli ultimi tempi non si è sentito parlare spesso di Deus Ex e del futuro della saga. Le vendite dell’ultimo capitolo, Deus Ex: Mankind Divided, non sono state infatti all’altezza delle aspettative e da allora la serie sembra congelata. In proposito, Square Enix aveva soltanto dichiarato che nell’immediato si sarebbe dedicata ad altri progetti, come il nuovo Tomb Raider.

Tuttavia, forse non è il caso di perdere le speranze. Il giornalista Jim Sterling, infatti, ha parlato di Deus Ex durante il suo podcast Podquisition. Secondo le sue fonti, lo sviluppo del nuovo capitolo della serie è ancora in corso. Il progetto è infatti iniziato contemporaneamente a Mankind Divided, con l’intenzione di creare una trilogia omogenea e di sviluppare i titoli in parallelo. Molti sviluppatori, però, erano stati trasferiti a lavorare su Mankind Divided per anticipare il lancio. Questo ha ovviamente rallentato lo sviluppo del sequel, ma non c’è stata nessuna cancellazione.

Le informazioni di Sterling sono recenti ma non recentissime, perciò nel frattempo potrebbe essere cambiato qualcosa, e in ogni caso si tratta di notizie non confermate dalle fonti ufficiali. Secondo un altro rumor diffuso a inizio anno, inoltre, Eidos Montreal sarebbe stata in procinto di lavorare a un progetto sugli Avengers.

Se invece Sterling ha ragione la serie non è giunta alla fine, e dovremmo solo essere disposti ad aspettare qualche anno per il nuovo capitolo. E siamo sicuri che questa sarebbe una buona notizia chi è rimasto insoddisfatto dal finale aperto di Mankind Divided.

COMMENTA NEL FORUM

2017-06-07T17:54:42+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta