EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Surge – I voti della stampa italiana e internazionale

The Surge – I voti della stampa italiana e internazionale

The Surge, l’atteso action-RPG di Deck 13, è uscito oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il lancio del titolo è stato accompagnato dalla consueta pubblicazione delle recensioni. Andiamo a vedere qual è il verdetto della stampa nazionale e internazionale.

Il principale punto di forza del gioco risulta essere il sistema di combattimento, che mantiene la complessità e la fluidità dei souls-like pur trovando una sua identità. Di derivazione From Software è anche la difficoltà, tarata verso l’alto e in grado di offrire un notevole livello di sfida. Un altro aspetto positivo è la personalizzazione dell’exo-suit. Invece, diverse critiche riguardano il comparto narrativo mediocre e un level design insoddisfacente.

Qui di seguito riportiamo le recensioni delle testate italiane.

  • Eurogamer – 7
    “The Surge è in definitiva un souls-like in tutto e per tutto, e si porta dietro i pro e i contro di questa scelta. Il combat system funziona, è collaudato e propone qualche variante efficace alla formula che non lo rende una mera copia. […] Non bastano l’ottima veste grafica e la natura diversa dell’ambientazione a salvare uno spessore narrativo minore rispetto ai rivali.”
  • Multiplayer – 8.5
    “The Surge tiene sempre alta la tensione del giocatore, chiedendogli di non abbassare mai la guardia e ponendogli problemi ogni volta che incontra un nemico. Insomma, è sì un soulslike, ma riesce anche a essere qualcosa di diverso, che sarà gradito da chi cerca qualcosa di nuovo.”
  • Everyeye – 6.8
    “Non consiglieremmo mai di avvicinarsi al genere con questo The Surge, ma se vi accontentate di un’opera da affrontare in maniera un po’ “meccanica”, senza troppe pretese, la produzione di Deck 13 potrebbe non essere da buttare.”
  • Spaziogames – 7.5
    “The Surge è un titolo che fa della struttura rodata del genere da cui attinge il suo punto di forza.”

​​​​​​​A seguire ci sono invece i voti della stampa internazionale.

Qualcuno di voi ha già provato il gioco o ha intenzione di farlo presto?

COMMENTA NEL FORUM

2017-05-16T23:07:28+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta