EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Final Fantasy XV - Logo

    FFXV – Ci sarà una versione anche per PC con supporto esclusivo alle mod

FFXV – Ci sarà una versione anche per PC con supporto esclusivo alle mod

Il director di Final Fantasy XV, Hajime Tabata, ha ancora una volta ribadito che gli piacerebbe sviluppare una versione PC del gioco, ma questa volta ha aggiunto che gli piacerebbe esplorare le caratteristiche “esclusive” PC, tra cui, a sorpresa, il supporto alle mod.

Mi piacerebbe rilasciare il gioco su PC come una sorta di tentativo tecnologico“, ha spiegato Tabata in un’intervista da parte della rivista giapponese Famitsu.

Voglio che gli utenti PC provino Final Fantasy XV su piattaforme di fascia più alta per mostrargli, e personalmente per vederne anche noi, il risultato ottenuto. Inoltre, vorrei provare in via di sviluppo su PC di perseguire un modo unico di giocare con le sue caratteristiche esclusive, come ad esempio creare le proprie missioni e godere appieno del mondo di Final Fantasy utilizzando le varie mod.”

Si tratterebbe quindi di un’innovazione particolarmente interessante, anche dal fatto che FFXV, con il suo grande mondo aperto e ampie aree di mondo non ancora utilizzate, sembrerebbe un terreno particolarmente fertile per le potenziali mod.

Su questo argomento, Tabata ha fatto sorgere una domanda sull’idea che alcuni contenuti erano stati tagliati fuori dal gioco. Alla domanda se il contenuto della storia è stato tagliato per qualche futura necessità, Tabata ha semplicemente risposto “Non proprio.”

Egli ha anche commentato i recenti video che mostrano vaste aree di mondo non utilizzate nel gioco principale. Questi video servono per evidenziare i vari difetti“, spiega. E’ visibile una mappa di grandi dimensioni utilizzata per la linea ferroviaria del treno nella seconda parte del gioco. Dal momento che tale zona non è stata completamente realizzata, sfruttarla come area completamente esplorabile risulterebbe alquanto difficile. Potremmo ricreare aree giocabili in future espansioni ma, dato che tale mole di lavoro richiederebbe un anno di tempo, al momento tutto ciò non è nei nostri piani. Per mantenere concreta la discussione, se dovessimo ricreare nuovi campi, l’area di Insomnia sarebbe anche una candidata perfetta per il progetto, ma bisognerebbe vedere se ne vale la pena di prendersi un anno di lavoro solo per realizzare tale idea.”

Tabata, per concludere, ha anche commentato in breve su una varietà di questioni, che vi riportiamo velocemente qui di seguito:

Il contenuto per la realtà virtuale di FFXV è ancora in fase di sviluppo, ma non è stata rilasciata ancora la data di una sua possibile uscita imminente.

Tabata sta pensando a nuove idee per ridurre i tempi di caricamento del viaggio rapido.

Vorrebbe anche trovare un modo che permetta ai giocatori di spostarsi più liberamente con l’auto, magari in una patch futura, ma rimane una sfida a livello tecnico difficile.

Tabata ammette di rendersi conto che diversi fan, i quali hanno avuto una priorità sullo sviluppo del gioco, ne sono rimasti alquanto delusi, ma spiega che ci sono stati anche molti feedback positivi.

 

E voi, cosa ne pensate delle varie dichiarazioni di Tabata, soprattutto per quanto riguarda una possibile versione del gioco anche per PC con tanto di supporto alle mod?

 

Fonte: NOVA CRYSTALLIS

 

COMMENTA NEL FORUM

2017-02-10T19:59:23+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta