EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Un video confronta le versioni PS3 e PC di Dragon’s Dogma: Dark Arisen

Un video confronta le versioni PS3 e PC di Dragon’s Dogma: Dark Arisen

I miglioramenti grafici che distinguono la versione PC di Dragon’s Dogma: Dark Arisen dalla versione PlayStation 3 di qualche anno fa erano già evidenti negli

screenshot rilasciati da Capcom in occasione del lancio. Un’analisi più completa è ora offerta da DigitalFoundry, che ha pubblicato sul suo canale YouTube un video che mette a confronto le due versioni e ne analizza approfonditamente le performance.

La versione PC dell’action-RPG è in grado di supportare i 60fps, soglia che segna un salto di qualità visiva rispetto alla versione console, che non raggiungeva i 30fps. Anche se per ottenere simili prestazioni è necessaria una scheda grafica di un certo livello (l’analisi completa raccomanda almeno una GTX 960), la resa grafica del titolo è comunque molto buona e potrebbe rappresentare un assaggio di un eventuale remaster per Xbox One o PlayStation 4.

 

Fonte: RPG Watch

2016-11-27T11:27:55+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta