EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Ubisoft ha mostrato il lato RPG di Tom Clancy’s: The Division

Ubisoft ha mostrato il lato RPG di Tom Clancy’s: The Division

Il canale YouTube di Ubisoft america ha pubblicato di recente un inedito trailer del proprio atteso action/MMO, Tom Clancy’s: The Division.

Il titolo del video, “RPG Gameplay”, non lascia dubbi sulla natura di quest’ultimo. Ciò che è da chiarire è se effettivamente The Division sarà caratterizzato da elementi da gioco di ruolo, come ad esempio le derivazioni della trama a seconda delle scelte del giocatore; piuttosto che la semplice personalizzare del proprio equipaggiamento.

Tom Clancy’s: The Division viene definito così: “un’innovativa esperienza da gioco di ruolo, che porta il genere per la prima volta in uno scenario militare moderno. All’alba di una devastante pandemia che ha spazzato via New York City, i servizi di base hanno smesso di funzionare uno dopo l’altro, e senza acqua o cibo, la città è scesa rapidamente nel caos.
Come agente della “Divisione”, ti specializzerai, modificherai e potenzierai la tua attrezzatura, le tue armi e abilità per riprendere New York alla tue condizioni.”

La definizione “on your own terms”, alla tue condizioni, lascia un margine abbastanza ampio all’interpretazione: vuol dire che il giocatore potrà modificare gli eventi o solo scegliere in che modo sconfiggere i nemici?
Il video (che potete trovare in italiano a questo indirizzo) non chiarisce il tutto. Anzi dalle immagini mostrate, The Division sembrerebbe più un titolo con elementi sandbox, vista la possibilità di potenziare la propria base attraverso il ritrovamento o reclutamento di alcuni NPC, piuttosto che un vero e proprio gioco di ruolo ambientato “in uno scenario moderno”.

Per constatarlo di persona non rimane che attendere il rilascio ufficiale del titolo action, fissato per il prossimo 8 marzo su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Voi che idea vi siete fatti a riguardo?

Fonte: RPG Watch

2016-11-27T11:28:00+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta