EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Deus Ex: Mankind Divided - Adam Jensen

    Deus Ex: Mankind Divided – Supporterà DirectX 12 al lancio

Deus Ex: Mankind Divided – Supporterà DirectX 12 al lancio

Deus Ex: Mankind Divided, uno dei titoli più attesi del prossimo anno, supporterà DirectX 12 fin dal day one. Così ha dichiarato Richard Huddy, Gaming Scientist di AMD, nel corso di una discussione con Tweaktown. L’engine Dawn, motore grafico sviluppato da Eidos Montreal e utilizzato per Deus Ex, è infatti decisamente potente e perciò potrà essere compatibile con DirectX 12 già al lancio del gioco, invece di partire con DirectX 11 per poi passare al 12 solo successivamente.

Inoltre, Huddy ha confermato che il titolo supporterà il TressFX 3.0, tecnologia di rendering sviluppata da AMD che apporta dettagli grafici incredibilmente realistici, soprattutto per quanto riguarda le animazione dei capelli.

Se per PC la notizia è sicura, non si sa come sarà la situazione per le versioni console: riguardo al supporto per DirectX 12 si è ancora incerti, mentre è altamente improbabile che il TressFX 3.0 riesca a girare su PlayStation 4 e Xbox One.

In ogni caso, per questo nuovo Deus Ex non possiamo che aspettarci una grafica spettacolare.

 

Fonte: SegmentNext

2015-09-19T17:02:58+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta