EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • I 5 Vault più orribili di Fallout

I 5 Vault più orribili di Fallout

Il mondo del dopobomba non è un posto carino in generale, per cui ci sono più luoghi che si possano ritenere orrendi che il contrario. Nonostante questo, è all’interno dei Vault, i bunker antiatomici dove parte delle popolazione si è rifugiata, che si consumano le storie più raccapriccianti. Vediamo le peggiori:

  • Vault 108 – Fallout 3
    L’esperimento del Vault ha a che fare con lo studio del comando della popolazione. Il primo Sovrintendente sarebbe morto di cancro dopo solo 40 mesi e non ne sarebbe stato eletto un successivo. Inoltre l’energia sarebbe durata solo 240 mesi, non vi era nessun intrattenimento all’interno del Vault, ma moltissime armi. Per migliorare il tutto, il Vault era equipaggiato con un impianto di clonazione, che chiaramente produce cloni aggressivi. Quando viene trovato dal giocatore, sono rimasti solo una dozzina di cloni impazziti (e ostili) che dicono solo “Gary…”.
  • Vault 11 – Fallout: New Vegas

    In questo Vault i residenti devono sacrificare uno di loro ogni anno al computer centrale. Il primo Sovrintendente aveva nascosto questa verità agli abitanti, e pertanto fu scelto come prima vittima sacrificale. Dopo di ciò, essere eletti Sovrintendente equivale ad una condanna a morte. Le campagne elettorali si svolgono quindi al contrario, non per essere eletti, ma per far eleggere gli oppositori. All’ultima elezione, Katherine Stone fu costretta a svolgere favori sessuali per i membri del partito Justice Bloc, sotto minaccia che avrebbero altrimenti eletto suo marito Nathan. Nonostante questo, Nathan fu candidato, e Katherine decise di uccidere i membri del Justice Bloc, confessare i crimini e farsi così eleggere Sovrintendente. In seguito alla sua elezione, Katherine decise di cambiare il sistema elettorale, ed il Sovrintendente sarebbe stato scelto a caso del computer. Il Justice Bloc fece quindi un colpo di stato, che portò alla morte di quasi tutta la popolazione del Vault. Il computer, non avendo ricevuto il sacrificio, comunicò ai cinque sopravvissuti che questo non era necessario, ed al contrario li lodò per la loro scelta. Quattro di loro si sono suicidati, mentre non ci sono notizie sul quinto sopravvissuto di Vault 11.
  • Vault 112 – Fallout 3

    Sede di una delle migliori quest di Fallout 3, Vault 112 era stato costruito direttamente su indicazione del Dott. Stanislaus Braun, l’inventore dei Kit di Realizzazione del Giardino dell’Eden. In questo Vault, Braun in persona gestisce un simulatore virtuale nel quale sono imprigionati gli abitanti del Vault. In principio pensato per offrire una vita idilliaca simulata, si è presto trasformato in un sadico esperimento del Dott. Braun, dove si diverte ad uccidere gli abitanti del mondo virtuale, ed una volta finita la caccia, resettare il mondo e la memoria delle vittime. Tra queste, il giocatore troverà il suo stesso padre, imprigionato nel mondo virtuale di Tranquillity Lane durante la sua ricerca per il  K.R.E.G.
  • Vault 68 e 69

    Questi Vault non si trovano nei giochi, ma sono solo menzionati ne La Bibbia di Fallout. Anche l’immagine che vedete sopra proviene da una concept art di Van Buren, il prototipo di Fallout 3. Questi due Vault gemelli ospitano esperimenti simili ma invertiti. Vault 68 è composto da 1000 abitanti: 999 uomini ed 1 sola donna. Vault 69 è abitato dallo stesso numero di residenti, ma la proporzione è invertita e ci sono 999 donne per un solo uomo. Non ci sono storie specifiche che possiamo trovare al riguardo, ma non è difficile immaginarsi cosa sia successo al loro interno…
2018-11-04T18:09:23+00:00

Autore:

Mesenzio

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Un commento

  1. f5f9 2 novembre 2018, 18:43

    gran bel pezzo, complimenti!
    e pure perfettamente giusto per halloween!

Commenta

This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti