Con l’E3 di quest’anno che si avvicina sempre più, non è difficile presupporre che BioWare, oltre ovviamente ad Anthem, sia probabilmente occupata con altri suoi titoli, e magari alcuni di questi avranno anche l’occasione di ritagliarsi un loro spazio e di venire presentati insieme ad Anthem durante l’EA Play 2018 di Los Angeles, proprio in occasione dell’E3.
Uno in particolare di questi titoli sembrerebbe avere qualcosa a che fare con la serie di Dragon Age. Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale di BioWare, si viene infatti a conoscenza che il progetto a cui uno dei piccoli team interni della stessa software house sta lavorando si distaccherebbe dallo stile che si vuole utilizzare per Anthem, preferendo invece adottare più familiarità con la trilogia dei Dragon Age.
Per il momento però non si hanno altre informazioni in merito a questo misterioso progetto, ma chissà, forse a giugno, durante i giorni dell’E3, si verrà a conoscenza di qualcosa di più specifico a riguardo.
Ebbene, cosa ne pensate di questo particolare titolo che trae ispirazione dalla saga di Dragon Age? Si rivelerà un degno avversario per l’atteso Anthem?
:emoji_confused:
sono perplesso…
se è qualcosa non so tipo gioco di carte o strategia (mi pare che in passato fosse trapelato questo rumors) va benissimo, se invece vogliono fare qualcosa in stile ME:A allora sono molto preoccupato per il proseguo della serie, anche perchè a livello di storia hanno caricato l'hype al massimo con l'ultimo DLC.
anch'io sono preoccupato per il prosieguo della serie, ma in maniera diversa
mi auguro che l'ip di DA cessi, credo sia ora di lasciare spazio a scenari ed ambientazioni-story-line più consoni alla tipologia di videogiochi che sviluppa EA
anche se so che non lo farà mai…..questi brand valgono un mucchio di soldi
anch'io mi auguro finisca la story line poi potranno usare il mondo di DA come meglio gli aggrada, Andromeda non è un brutto gioco come dicono e solo che non ha retto il confronto con i ME, se lo avessero chiamato semplicemente Andromeda (dicendo che comunque era sempre ambientato nel mondo di ME) avrebbe riscosso molto più successo.
si, poi bioware già dal 2012 (DA2) è oggetto di uno shitstorm di livello: scala planetaria,
shitstorm che a mio parere è in parte meritato e in altri un po' meno,
e credo che valuteranno con molta attenzione le dichiarazioni, in termini di 'aspettative' che faranno sui prossimi titoli
App per Smartphone. 18/05/2018 segnatevi la data
??
Inquisition mi è piaciuto parecchio, quindi aspetto con impazienza il sequel, che è il segreto più malcelato di BioWare.
Non mi stupirei dell'uscita di un nuovo Heroes of Dragon Age (mobile game), comunque, o di un altro titolo/capitolo a sè stante in attesa dell'uscita di DA4.
:emoji_grinning: è la terza volta che lo sento questa settimana (pure @Attilax)….mai successo prima
chissà magari prima o poi mi ci convincerò anch'io, però francamente è difficile dare un seconda possibilità ad un titolo a cui ho dedicato quasi 140h
No dai mai detto che mi piace Inquisition, piuttosto non fa proprio totalmente schifo. Invece ho detto che due dei DLC sono proprio belli raggiungono le vette di Origins.
Comunque dovresti proprio finirlo tutto completo dei DLC e poi tirare le somme.
In ultima analisi tra Inquisition e Andromeda preferisco Andromeda, se non altro perché le missioni secondarie sono meno slegate dal contesto.
E per inciso siamo per entrambi lontanissimi da DA Origin e dalla Shep Trilogy.
Beh, io francamente sto pensando di farmi un'altra run a breve. Mi piace il gameplay, che trovo molto fluido su PS4, ignoro la maggior parte delle missioni secondarie, trovo i personaggi interessanti e così gli approfondimenti su luoghi e cose…
Poi in parte è una questione di feeling: con DA2 finire due run è stato un incubo, con DAI mi passano che è un piacere.
Come storia-personaggi non mi arriva ai livelli di DAO, ma di certo è molyo meglio di DA2 e Andromeda, che anche se non ho schifato, non mi è di certo rimasto nel cuore come la veccia trilogia.
mi unisco alla scuola di pensiero di quelli a cui inquisition è piaciuto
gioco non indimenticabile e con pezzi veramente noiosi, ma anche con picchi di interesse
per me quello che è sempre mancato per rendere l'esperienza dei companions più immersiva è l'accampamento, non c'era cosa più bella di origin che farsi una lunga missione e poi passare del tempo a chiacchierare con i companions nell'accampamento, c'era un atmosfera di intimità che poi si è persa, cosa che si percepiva anche ma un po' meno sulla normandy. Invece in DA:I girare tutto il castello ti faceva passare la voglia certe volte
L'accampamento manca anche a me, ma ho apprezzato il fatto che i compagni avessero un loro spazio e lo personalizzassero secondo le loro personalità.
Certo, potevano rendere le aree un pò più semplici da raggiungere e meno sparse…ma è un problema dell'intero gioco: se c'è un difetto in DAI (perchè anche se mi piace, di difetti stò gioco ne ha), è il delirio di onnipotenza che ha preso i level designer 😀 con aree enormi poi riempite alla buona… la sensazione è che molte aree erano state fatte in più e dispiaceva non includerle nel gioco.
tu lo consideri un difetto, io invece l'odiavo profondamente
così come l'up-grade delle armature: a cosa serve modificare un armatura a lv10, quando poi a lv13/14 ne trovi altre migliori? non si potevano recuperare i materiali e anche comprando e rivendendo perdevi circa il 700% del valore
non hanno avuto nessun rispetto del tempo degli utenti!
io quasi mi pento di avergli dedicato 140h della mia vita
e in questo che la pensiamo differentemente su DAI… :emoji_pensive:
Il tavolo delle missioni serve anche a far recuperare materiali., ma devo dire che, a parte alcuni materiali paricolari come certe pelli di orso o altre bestie, non ho mai lavorato molto per cercarli.
Inoltre io sarò cretina, ma ho sempre messo al primo posto l'estetica della mia armatura, e i potenziamenti come le rune, memore dai tempi di DAO, li ho sempre tenuti da parte per i livelli alti.
Francamente, io mi sono divertita e diverto tutt'ora in DAI, è un gioco con difetti? Sì, certo. Ci sono cose da migliorare? A badilate.
Ma mi ha dato molte soddisfazioni sia per trama che per personaggi, e ha aperto un'ottima via per il futuro della serie.
il tavolo delle missioni è la cosa meno riuscita del gioco
noia
ma è solo un espediente narrativo per raccontare cose che stanno accadendo altrove, come ad esempio sapere dove sia finito il nostro eroe del flagello, o il destino di altri personaggi incontrati nella saga, finite queste cose lo usavi solo per risorse se ne avevi bisogno, se no evitavi e lo usavi solo per gli spostamenti, a me è piaciuta come idea
L'idea era buona, ma non realizzata bene, secondo me.
Il fatto che le missioni fossero a tempo era abbastanza una barba: comprendo la logica, ma no! Non esiste!
o che dessero solo pochi spezzoni di testo e risorse, possono andare bene per alcune cose, ma per missioncine più importanti (e io credo che la sopravvivenza o meno dell'intero clan dell'Inquisitore elfo sia importante!) due righe buttate lì sono troppo poco.
Peccato, perchè l'idea di avere un tavolo di guerra proprio da condottiero è molto immersivo e un'ottima idea, e così decidere se mandare spie, forze militari o ambasciatori a risolvere i casini.
Sarebbe stato ancora meglio avere proprio le forze raccolte durante il gioco (maghi, Custodi, Templari, ecc) come "pedine" da inviare in questo o quell'altro frangente, magari creandoci un minigame gestionale/tattico sopra.
Vedremo se terranno il tavolo e se e come lo modificheranno nel prossimo gioco.
ecco, infatti, è fatta malissimo, è ripetitiva e smorza sia l'interesse che il ritmo del gioco
già, e poi non ci dimentichiamo che ci sono 10 draghi da accoppare….. :emoji_dizzy_face:
eh bhe… è Dragon Age
Del tutto facoltativi.
allora si dovrebbe chiamare 'Dragon's Age', tanto anche nel prossimo capitolo ce ne saranno a iosa… 🙂
Si chiama Dragon Age perchè nel Thedas l'epoca in cui giochiama si chiama così, proprio perchè sono ricomparsi, dopo che si pensavano estinti.
Ci sono sempre stati sparsi per i vari capitoli.
si va bene, presa una x una queste cose si possono capire, finanche 'accettare'….ma è la somma che fa il totale, il risultato più complessivo
io ho questo problema non solo con DA, ma con i vg in generale, la cinematografia, la moda, lo stile di vita……a me 'quasi' niente di quello che esce nuovo mi piace (magari è solo un momento, chissà) :emoji_neutral_face: