EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Dragon Age 4 sarà esclusivamente a giocatore singolo

Dragon Age 4 sarà esclusivamente a giocatore singolo

Jason Schreier ha affermato in un’intervista con Bloomberg che il prossimo Dragon Age sarà esclusivamente a giocatore singolo. A detta di Schreier, il piano iniziale di EA era quello di sviluppare Dragon Age 4 come un gioco come servizio per la monetizzazione a lungo termine, approccio che ha visto non pochi dissensi tra gli impiegati di BioWare, incluse defezioni importanti come quella del direttore creativo Mike Laidlaw.

Tuttavia, il successo del gioco a giocatore singolo Star Wars Jedi: Last Order ed il fallimento invece del multigiocatore Anthem, hanno mostrato ai vertici di EA che non solo era ancora possibile trarre profitto da giochi in singolo, ma anche che era probabilmente meglio far fare a BioWare quello che sa fare meglio, ovvero giochi di ruolo a giocatore singolo.

Questo fa ben sperare non solo per Dragon Age, ma anche per l’altra grande serie di BioWare, Mass Effect, che ci auguriamo sia in gradi di riprendersi dopo il debacle di Andromeda.

COMMENTA NEL FORUM

2021-02-26T17:17:13+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta