EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Dark Souls 3 è già giocabile su Nintendo Switch?

Dark Souls 3 è già giocabile su Nintendo Switch?

Con il sempre più imminente arrivo di Nintendo Switch, che grazie alla sua caratteristica unirà il mondo delle console portatili e casalinghe, le voci, o i così detti rumor, che circolano sui videogame che potranno essere giocati si fanno via via più interessanti.

Se ARPG come The Elder Scrolls V: Skyrim sono stati già visti, seppur di sfuggita, all’opera sulla console ibrida della grande N, la testata giornalistica LetsPlayVideogame avrebbe appena aggiunto ulteriore carne sul fuoco, svelato che un altro videogame dello stesso genere sarebbe già giocabile: si parla di Dark Souls 3.

Secondo una fonte interna, al sito sopracitato, From Software sarebbe una di quelle aziende di terze parti che collaborano con Nintendo per portare i propri titoli su Nintendo Switch e Dark Souls 3 girerebbe attualmente con un “livello di performance soddisfacenti”.

Dark-Souls-3_12

“Loro non hanno ancora fissato una data di uscita. Ma dalle discussioni interne alla compagnia a riguardo della sostenibilità finanziaria [del progetto], già si vocifera che potrebbero uscire i tre capitoli della serie Dark Souls, completi di DLC, su Nintendo Switch”.

Attualmente, sempre secondo la fonte della testata LetsPlayVideogame, il porting sulla console ibrida di Dark Souls 3 sarebbe gestito già da qualche mese da un piccolo team di From Software nell’attesa di vedere i primi risultati di vendita di Nintendo Switch.

E se tutto andrà nel verso giusto lo studio pubblicherà la propria creazione su Switch esattamente lo stesso giorno che uscirà su PS4, Xbox One e PC la versione completa di tutti i DLC (la GOTY?).

Fonte

COMMENTA PER PRIMO NEL FORUM

2016-12-07T12:08:10+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta