EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Il mondo di The Bard’s Tale IV nel nuovo teaser

Il mondo di The Bard’s Tale IV nel nuovo teaser

InXile Entertainment è tornata a parlare di The Bard’s Tale IV, successore della trilogia originale di The Bard’s Tale che mira a tornare al fantasy classico protagonista degli RPG del passato. Il titolo sarà caratterizzato da un dinamico sistema di combattimento a turni, un party ricco di personaggi da sviluppare e personalizzare e un’esplorazione in prima persona attraverso dungeon labirintici pieni di puzzle ed enigmi.

Il nuovo aggiornamento su Kickstarter è interamente dedicato all’esplorazione. Gli sviluppatori hanno dichiarato che in The Bard’s Tale IV il giocatore potrà decidere di andare in qualsiasi direzione, accantonare la storia principale per dedicarsi alle missioni secondarie o semplicemente vagare in cerca di qualcosa di interessante. La città di Skara Brae e la terra in cui essa si trova, Caith, sono ricche di ampie regioni che contengono tanta storia e tanti segreti da scoprire. Skara Brae è dotata di un’intera dimensione sotterranea, composta da fognature, catacombe e cripte, mentre i territori circostanti comprendono vasti campi, villaggi infestati, profonde foreste, insidiose paludi e montagne che si stagliano imponenti, il tutto ricco di caverne, rovine, dungeon e luoghi nascosti da esplorare.

Non sarà possibile, tuttavia, recarsi in qualsiasi area immediatamente: ci saranno porte che non potranno essere aperte subito dopo averle trovate, fiumi non attraversabili e rovine non raggiungibili. Ci saranno dei misteri che potranno essere risolti soltanto dopo aver viaggiato in nuove aree e dopo aver appreso nuove nozioni, così che il giocatore sia stimolato a tornare indietro per sbloccare nuove zone, scoprire segreti, imparare nuovi elementi del lore e trovare equipaggiamento di alto livello.

Infine, è stato pubblicato un nuovo teaser trailer che presenta il mondo di gioco e le creature che lo abitano. La terra di Caith, infatti, è immersa in un’atmosfera misteriosa e accattivante ed è abitata da una vasta gamma di creature ispirate alla cultura celtica.

Fonte: RPG Watch

COMMENTA NEL FORUM

2016-11-27T11:25:36+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta