EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Primo video di gioco del remaster di System Shock

Primo video di gioco del remaster di System Shock

Dopo l’annuncio bomba sul coinvolgimento di Warren Spector nello sviluppo di System Shock 3, arriva il primo video di gioco del ramake del primo capitolo della serie, uscito nel 1994.

La nuova versione promette di lasciare intatte le atmosfere ed il gameplay dell’originale, con l’aggiunta di una veste grafica al passo con gli standard odierni, nonché un restyling dell’interfaccia.

Visto che la Enhanced Edition del gioco, disponibile su GOG, riscuote un discreto successo, specialmente vista la presenza di mods che permettono di usare il mouse per guardarsi intorno e giocare a risoluzioni più alte, le speranze per un remake eccellente ci sono tutte. Il problema di giocare all’originale System Shock nel 2016 sono principalmente l’aspetto grafico e l’interfaccia, una volta aggiornati questi, la storia ed il gameplay sono eccellenti.

Il video rilasciato mostra il gioco ancora in fase pre-alpha, quindi miglioramenti sostanziali sono da aspettarsi sotto ogni punto di vista.

2016-11-27T11:27:05+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta