EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mount and Blade II: Bannerlord

    Quali aspetti saranno migliorati in Bannerlord? Eccone sei

Quali aspetti saranno migliorati in Bannerlord? Eccone sei

Viste le poche novità rilasciate a riguardo di Mount & Blade II: Bannerlord da parte di TaleWorlds Entertainment la redazione di Gaming Respawn ha, con le informazioni attualmente disponibili, messo in evidenza sei aspetti del gameplay che saranno migliori rispetto ai precedenti capitoli.

Il primo è quello degli assedi. Saranno rinnovati, avranno un aspetto più improntato sulla strategia, piuttosto che sulla forza bruta come in Warband, e di conseguenza il giocatore avrà una maggiore libertà di scelta sulle tattiche da utilizzare per assaltare la città o il castello sotto assedio, rendendo il tutto di volta in volta abbastanza differente e non ripetitivo.

Anche il sistema di combattimento e le battaglie saranno migliorati. TaleWorlds ha dichiarato che il secondo capitolo di Mount & Blade avrà “un sistema di combattimento medievale ravvicinato e personale, applicato su larga scala. Sarà più grande, più sanguinoso e più intenso che mai”.

Le migliorate interazioni con gli NPC e il baratto, una delle nuove feature di Bannerlord, non si estenderanno ai soli fini commerciali. I giocatori infatti potranno trattare sia con i nemici che con altre fazioni per ottenere ad esempio la pace, o il rilascio di un prigioniero. Ciò che si potrà barattare varierà in base al personaggio con cui si effettua la trattativa, che sia un re, un vassallo oppure un semplice mercante.
Inoltre l’IA sarà impostata in modo da rendere il mondo di gioco più realistico, attraverso i vari scambi tra differenti NPC.

Non poteva non essere menzionato l’aspetto grafico e l’introduzione delle stagioni in-game. Il primo è senz’altro migliore rispetto a quello di Warband, grazie al nuovo engine. Tuttavia bisognerà attendere il rilascio di nuovi video o tuttalpiù la versione finale dell’ARPG per constatare se sarà next gen o no. I presupposti ci sono, come potete vedere nel dev blog sottostante.

Le stagioni non introdurranno solo un gradito cambio estetico del gioco, ma influenzeranno anche il gameplay. Soprattutto nell’ambito delle battaglie e delle campagne campali, che se compiute nei mesi invernali potranno fiaccare il morale delle truppe del giocatore, oltre che aumentare la richiesta di cibo da parte di quest’ultime.
Tutto ciò influenzerà anche le scelte dell’IA nel pianificare gli attacchi in determinate stagioni piuttosto che in altre.

Infine la mappa di Mount & Blade II: Bannerlord, atteso per quest’anno, sarà tre volte più grande di quella del precedente capitolo. Alcune location di Calradia risulteranno familiari ai veterani della serie, ma non mancheranno le aree inedite, come quelle della parte sud-orientale del mondo di gioco.

Quale di queste sei feature pensate che miglioreranno di più l’ARPG di TaleWorlds?

Fonte: RPG Watch

2016-11-27T11:27:59+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta