EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Emergono nuovi particolari su Vampyr

Emergono nuovi particolari su Vampyr

Un interessante articolo di PCGamesN analizza attentamente Vampyr, l’action-RPG a tema vampiresco di Dontnod, e rivela alcune caratteristiche del titolo.

Come svelato precedentemente dagli sviluppatori, Vampyr sarà ambientato nella Londra del 1918, periodo scelto per evitare l’epoca vittoriana (già utilizzata più volte come setting per storie di vampiri) senza però rinunciare alle atmosfere oscure e fumose della capitale inglese. Elemento fondamentale della trama sarà l’epidemia di influenza spagnola, che si abbatterà dopo quattro anni di guerra sulla già stremata popolazione. “Credo che la successione di quelle due grandi catastrofi – una naturale, una opera dell’uomo – ci aiuti a inquadrare l’umore del gioco” ha spiegato il direttore narrativo Stéphane Beauverger.

L’ambientazione avrà infatti un ruolo da protagonista. Disperazione e pazzia coroneranno una serie di ambienti fatiscenti, in un mondo così apocalittico che sembra difficile immaginarne un futuro. “A volte è necessario molto tempo per scoprire com’è davvero fatto un uomo” ha detto Beauverger. “L’influenza spagnola dà a ogni cittadino l’opportunità perfetta per rivelare il suo vero io – eroi inclusi. Le poche luci splendono più intensamente nell’oscurità.”

Il protagonista, il medico Jonathan E. Reid, appare come un uomo razionale che si ritrova a rimuginare sulla strana condizione che lo costringe a uccidere e a bere sangue. “La figura dello scienziato è centrale nei classici horror del 19esimo secolo” spiega Beauverger. “Frankenstein, Jekyll, Griffin e Moreau, ognuno di loro era un eminente dottore che cercava di eliminare oscurantismo e superstizione.”

Rispetto al sistema di combo presente in Remember Me, primo titolo di Dontnod, Vampyr vanterà uno skill tree orientato verso una vera e propria costruzione del personaggio. Il sistema di combattimento sarà dotato di abilità significative e i giocatori potranno sperimentare diverse combinazioni di poteri da vampiro e armi, sia da mischia che a distanza.

Il motore grafico che il gioco utilizzerà per mettere in scena il suo mondo semi open-world sarà l’Unreal Engine.  “L’Unreal 4 è sicuramente un grande motore grafico, ma è ancora in costruzione” ha spiegato il game director Philippe Moreau. “Per quanto ne so, non ci sono ancora grandi giochi tripla A che sono stati realizzati con l’Unreal Engine 4, anche se ci sono alcuni titoli popolari in accesso anticipato.”

Infine, grande spessore sarà dato agli NPC. Ognuno di essi avrà un nome, una propria personalità, alcune relazioni e qualche segreto. Alcuni offriranno qualche missione chiave, altri avranno bisogno di assistenza medica durante le missioni secondarie, altri ancora venderanno oggetti. Ma non è tutto: ogni NPC è anche una potenziale preda. Visto che Reid è dipendente dal sangue, la questione non è se uccidere o no, ma è uccidere chi. E ogni omicidio avrà le sue conseguenze.

Vampyr è previsto per il 2017 per PC, Xbox One e PlayStation 4.

Fonte: RPG Watch

2016-11-27T11:27:59+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta