EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Dwarves – Primo update e nuovo trailer

The Dwarves – Primo update e nuovo trailer

Sulla pagina Kickstarter di The Dwarves, l’RPG con protagonisti nani di KING Art Games, è stato rilasciato il primo aggiornamento sulla campagna di raccolta fondi, che contiene anche diverse informazioni riguardo le piattaforme sulle quali approderà il gioco.

La somma di 100.000 dollari è stata raggiunta già nelle prime 48 ore dall’inizio della campagna, dimostrando il grande interesse suscitato dal titolo (adesso sono stati superati i 120.000 dollari con il contributo di circa 2500 backers). L’obiettivo finale sono i 260.000 dollari: dal momento che mancano ancora ben 34 giorni al termine, è più che probabile che la cifra sarà raccolta senza problemi.

Nell’aggiornamento, dopo aver annunciato l’arrivo imminente della possibilità di pagare via PayPal, gli sviluppatori parlano delle diverse versioni del gioco per le diverse piattaforme. Al contrario dei precedenti lavori di King Art Games, infatti, The Dwarves non uscirà su Mac e Linux. A tal proposito, viene spiegato che questo è accaduto per due ragioni principali. La prima è una questione di risorse e tempistiche: “Dobbiamo usare le nostre risorse in modo intelligente. Se possiamo sviluppare, testare e rilasciare “solo” tre versioni del gioco contemporaneamente, allora devono essere quelle per le tre piattaforme maggiori, e cioè Windows, PlayStation 4 e Xbox One.”

Il secondo motivo riguarda il comparto tecnico, poiché tecnicamente The Dwarves è molto più sofisticato dei titoli precedenti del team di sviluppo, come Battle Worlds: Kronos o The Book of Unwritten Tales 2. Per questo gli sviluppatori non sono sicuri di poter creare una buona versione del gioco per Mac o Linux, perché per farlo dovrebbero impiegare tempo e risorse che non possiedono.

In ogni caso, le versioni Mac e Linux non sono definitivamente fuori questione. Gli sviluppatori vorrebbero realizzarle e coprire il maggior numero possibile di piattaforme, e perciò stanno pensando a come renderlo fattibile. Forse, se la campagna continua a procedere bene, inseriranno uno stretch goal in modo da ottenere un budget sufficiente per creare le due versioni che mancano all’appello.

Nel frattempo vi lasciamo al trailer, sottotitolato anche in italiano, pubblicato in occasione della campagna Kickstarter.

2016-11-27T11:29:00+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta