EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Elex - Logo

    Elex – Nuove informazioni da Gothic Italia

Elex – Nuove informazioni da Gothic Italia

Gamestar.de ha pubblicato un’anteprima dedicata ad Elex, tradotta in italiano da Gothic Italia. Vengono finalmente forniti nuovi dettagli e particolari riguardo il nuovo action RPG sviluppato da Piranha Bytes.

Una prima novità rispetto alle loro precedenti produzione è l’aver creato un eroe con un nome e soprattutto un background più ricco e definito rispetto all’Eroe Senza Nome di Gothic e i suoi omonimi in Risen.
Il mondo di gioco è stato plasmato dopo una terribile catastrofe che ha sconvolto il pianeta, portando determinate fazioni a cavarsela con oggetti del vecchio mondo, sviluppare una società decisamente medievale e altri ancora a mantenere una certa supremazia tecnologica-fantascientifica. 

Questo titolo, a detta dei PB, avrà scelte ed ambientazioni decisamente più mature e “pesanti” rispetto al loro passato da sviluppatori.

Elex deve il suo titolo ad un’omonima droga che sarà disponibile nel gioco e che tutti gli NPC vorranno: derivante dalla caduta di una cometa, è desiderata da ogni fazione e la sua funzione sarà simile alla spezia di Dune/Star Wars o il metallo magico di Gothic. A quanto pare l’abuso di Elex avrà conseguenze sull’allineamento e la reputazione del protagonista.

In termini di gameplay, il gioco garantirà una libertà totale, assenza di caricamenti e di quest marker. Le missioni stesse punteranno a far vivere un’avventura al giocatore e non a completare una lista della spesa in cerca di punti esperienza o risorse. Il combat system sarà per lo più basato su armi bianche ma saranno presenti anche armi da fuoco.

Il motore grafico è una creazione dei Piranha Bytes e non un motore più famoso, quale ad esempio il Cry Engine 3, preso in licenza. Resta da vedere quanto del motore grafico di Risen sia stato preso in prestito e soprattutto quanto dell’ormai vetusto Genome Engine sia rimasto.

Potete leggere ulteriori dettagli riguardo l’anteprima di Gamestar.de, tradotta da Gothic Italia, a questo indirizzo.

2015-08-16T06:35:06+02:00

Commenta