EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Nuova traduzione in italiano di Final Fantasy VII

Nuova traduzione in italiano di Final Fantasy VII

Dopo la ritraduzione della vecchia traduzione amatoriale italiana italiana a cura di ExDuelist, che potete trovare qui, è ora il turno di una nuova, completa ritraduzione di Final Fantasy VII, stavolta ad opera di Caledor, che potete scaricare a questo indirizzo.

Questa nuova traduzione usa come fonti la versione corretta della traduzione inglese di DLPB, incrociandola con l’originale in giapponese. L’obiettivo è quello di rimediare così alle innumerevoli insesattezze ereditate dall’inglese originale, ripristinando tra le altre, il dialetto di Cait Sith e la personalità di Red XIII.
Al tempo stesso per mantenere una certa continuità con le traduzioni ufficiali uscite successivamente, i nomi di magie, nemici, equipaggiamento e oggetti sono stati aggiornati.

Questa traduzione è compatibile con la versione Steam del gioco, ma non è al momento compatibile con altri mod.

2019-12-20T12:46:17+02:00

Autore:

Gabriele Aroni
Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.