EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Ultime dal Forum

    Ultime dal Forum – 16/12/2015

Ultime dal Forum – 16/12/2015

Bentornati nella rubrica “Ultime dal forum”!

Maraichux continua a deliziarci con le

fantastiche vignette sulla nostra mascotte, che questa volta ci da dimostrazione delle sue “raffinate” doti diplomatiche.

Fallout 4 è il gioco più chiacchierato del momento qui su RPG Italia.
La

recensione pubblicata da f5f9 ha suscitato parecchie polemiche riguardo il voto finale (8,5/10) assegnato all’ ultima fatica della Bethesda. Mauriliano esprime il suo disappunto con il recensore dicendo che: “Qualsiasi voto è soggettivo (anche i giornali non sono obiettivi), ma questo è RPG-Italia! E si suppone che ci sia un certo……orientamento, circa i gusti e le “aspettative”.”; kargan71 invece scrive: “Come gioco d’azione Open World merita 8, come RPG o seguito di Fallout merita 6…ed essendo questo sito RPG italia, sono sorpreso
di vedere un voto così alto(…)”.
Altri invece sono d’ accordo con f5f9 descrivendo Fallout 4 come un ottimo gioco, non esente da pecche, ma sicuramente da giocare, come Endes, che scrive: “(…)posso dire che ci sono evidenti semplificazioni, ma a livelli di contenuti trovo sia profondamente accurato e denso. Forse non è un rpg duro e puro come piace a voi, ma belin, è un bel gioco e mi sta prendendo tantissimo.”.

Nell’ affollato topic Non mi piace Fallout 4, perché…  i puristi del gdr scrivono Wot sui difetti e le semplificazioni di Fallout 4 e criticano la software house per aver rovinato il lore della saga, ma ad un certo punto Popzoz scrive: “(…)sapendo che non sarebbe stato neanche lontanamente vicino ai primi 2 o ad un RPG vecchio stile, ma che punta ad essere un action RPG neanche mi sono fatto tante aspettative di trovare chissà che rivoluzioni.(…)si, mi aspettavo questo da fallout, un action rpg orientato all’action, con diverse aggiunte e semplificazioni.”.
Poi si tirano in ballo dati di vendite e marketing rendendo il tutto molto caotico, e in mezzo al caos Morte e f5f9 mandano avanti la loro guerra di fazioni. Seguono discussioni su personaggi immortali e armi magiche, concludendo con le reazioni tra i seguaci del wanderer e le fazioni di Fallout 4.
Insomma in questa discussione si è venuto a creare un vero e proprio subforum!

Loreanzothebest ha aperto il topic Insediamenti: come guadagnare con i negozi? che si è presto trasformato in un piccolo manuale dell’ imprenditoria della Boston post-apocalittica. Tra i vari interventi, il più remunerativo sembra essere quello segnalato da D: “Ma io più che con i negozi, andrei con le piantagioni di frutti mutati. Costruisci un bel po’ di piantagioni grandi di frutti mutati negli insediamenti migliori e poi uniscili con le carovane.”; affermando di aver messo da parte ben 50000 tappi con questo metodo!

Ma non si parla solo di Fallout 4 qui! Recentemente The Witcher 3 è stato nominato Game of the Year e leggendo la discussione The Game Awards 2015 , si capisce subito che gli utenti di RPG Italia sono più che d’accordo con premiazione del titolo di CD Project Red, come Ridner, che scrive: “Sul Goty 2015 nulla da dire, Wild Hunt merita certamente il premio più importante; che questa sia la giusta soddisfazione per l’ impegno che questi ragazzi hanno messo nel loro lavoro(…)”.

Rimanendo in tema, Bruco ha iniziato una fantastica discussione dedicata ai libri di Sapkowski, padre della saga di The Witcher, dove cerca di analizzare l’ opera dello scrittore polacco con una sorta di recensione personale dell’ intera saga. Dalle sue osservazioni ne è nata una vivace discussione tra lui, Maurras ed HyperionX.
Topic consigliato a tutti quelli che hanno letto i libri di Sapkowski, ma assolutamente vietato a chi, come me, non lo ha ancora fatto o è rimasto indietro.

In ultimo RPG Italia ha inaugurato il Progetto Traduzioni Italiane (PTI) dove i nostri traduttori amatoriali ci aggiornano sugli ultimi sviluppi delle loro fatiche. Un ottimo mezzo di comunicazione tra utenti e traduttori, i quali possiamo finalmente tartassare con le proposte delle traduzioni che ci piacerebbe vedere realizzate.

Per adesso è tutto.
Ci vediamo alla prossima rubrica!

2016-11-27T11:28:10+01:00

Autore:

Videogiocatore dalla tenera età di 5 anni, golgoth ha creato RPG Italia mentre studiava medicina. Finiti i tempi da studente continua ancora a seguire con passione la propria creatura, divertendosi, da buon nostalgico dei tempi che furono, a rigiocare periodicamente vecchie glorie del passato quali Monkey Island o Magic Carpet, senza disdegnare i titoli più recenti (soprattutto RPG, ovviamente).

Commenta