EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mass Effect: Andromeda, tutto quello che si conosce su Liam Kosta, Cora Harper, Peebee, Vetra Nyx e Nakmor Drake

Mass Effect: Andromeda, tutto quello che si conosce su Liam Kosta, Cora Harper, Peebee, Vetra Nyx e Nakmor Drake

Lo scorso mese di gennaio BioWare aveva pubblicato un paio di video del gameplay di Mass Effect: Andromeda, i quali presentavano in larga misura i futuri membri dell’equipaggio dell’astronave del Pioniere.

La data di uscita di questo nuovo capitolo della saga Mass Effect si avvicina sempre più, per questo è meglio conoscere tali figure più nel dettaglio, attraverso le apposite schede del personaggio redatte dal team di sviluppo.

Si parte da Liam Kosta. Un umano nato e cresciuto a Londra, sulla Terra, e che attualmente risiede sulla Cittadella. Egli possiede un addestramento tattico civile e predilige combattere a distanza ravvicinata, sfrutta il proprio jetpack per spostarsi rapidamente, spesso verso il bersaglio per poi finirlo con due lame Factotum potenziate.

La propria abilità speciale è infatti l’Attacco soppressore: il quale gli permette di balzare in avanti brandendo le sue Lame Factotum, per stordire i nemici e mettere a segno delle detonazioni combo.

“Specializzato in pronto intervento, Liam si è unito all’Iniziativa Andromeda dopo un incontro con un ex membro dell’Alleanza durante ‘un’azione di soccorso post-ostilità’. Distintosi per la versatilità e la poliedricità, Liam è stato selezionato per supportare la squadra del Pioniere. Si tratta di un idealista, pronto a correre dei rischi per il bene dell’Iniziativa”.

Il prossimo personaggio sotto esame è il Tenente Cora Harper. Alcuni dei nostri lettori hanno ipotizzato che in effetti sia la figlia dell’Uomo Misterioso, a.k.a. Jack Harper, ma per averne la certezza bisognerà aspettare di conoscere la trama di Mass Effect: Andromeda.

Delle origini di Cora si conosce poco di preciso: ella è un’umana che è nata nello spazio, la quale si è arruolata nell’Alleanza dei Sistemi per poter ampliare i propri poteri biotici.

“Entrando addirittura a far parte di un’unità di commando asari, prima di unirsi all’Iniziativa Andromeda, dove attualmente ricopre il ruolo di secondo in comando di Alec Ryder. Professionale e leale, Cora conosce i regolamenti e sa come e quando è possibile adattarli alla situazione. Le sue capacità tattiche di cacciatrice e la sua forza biotica sono al servizio del Pioniere”.

La propria specialità sul campo di battaglia è quella di utilizzare cariche biotiche unite al proprio fucile a pompa: un mix da non sottovalutare.

Passando ai membri dell’equipaggio alieni della Tempest è il turno di Pelessaria B’Sayle, ovvero Peebee. Questa Asari è originaria di Port Lerama, del pianeta Hyetiana e non manca mai di seguire il proprio istinto spericolato e l’inesauribile sete di avventura.

Il proprio ruolo sul campo di battaglia è quello di tiratrice e destabilizzatrice biotica, attraverso la pistola fuorilegge Sidewinder e il potere biotico Invasione.

“Profondamente indipendente, riesce comunque a manifestare uno spirito aperto, persino amichevole. Stanca della Via Lattea, avrebbe fatto di tutto pur di entrare nell’Iniziativa: flirt, favori, falsificazione di documenti. Per lei, ogni mezzo era lecito, pur di ottenere il proprio biglietto per l’ignoto”.

La componente Turian non poteva mancare nell’equipaggio del Pioniere di Mass Effect: Andromeda. Questa volta caratterizzata non più dall’inseparabile amico del Comandante Shepard, Garrus, ma da una lei, ovvero Vetra Nyx.

Nata a Palaven e vissuta in un’infinità di posti, Vetra si è destreggia nella propria esistenza nel pericoloso mondo dei contrabbandieri e mercenari.

Per sopravvivere in questo ambiente servono “talento, spirito di adattamento e astuzia. Qualità che a Vetra torneranno molto utili ad Andromeda. Le sue esperienze le hanno insegnato l’importanza di avere sempre qualcuno su cui contare, ed è disposta a tutto per le persone che le stanno più a cuore”.

Nonostante l’apparente figura esile, se così si può definire un Turian, ella potrebbe essere il tank del party grazie alla propria una corazza modificata e potenziata, la quale fornisce protezione una aggiuntiva, con scudi più potenti, grazie all’abilità “Corazza energizzata”.

Non starà di certo lì impalata a prendere colpi: il fucile d’assalto Cyclone modificato di Vetra sarà abbastanza utile nel triturare i malcapitati nemici.

Con i propri 340 chilogrammi di morbidezza (!?) è infine il turno del Krogan Nakmor Drack. Per gli amici egli è soltanto “il vecchio o Drack il Nak”, e definirlo tale è più che un complimento visti gli oltre mille di età.

“Dire “vecchio” non è abbastanza quando si parla dell’età di Drack. Per oltre 1.400 anni, l’anziano Krogan ha creato scompiglio nella Via Lattea nel ruolo di soldato, mercenario e, a volte, pirata. Quando a questo leale ma testardo veterano è stata data la possibilità di partire per Andromeda insieme al suo clan, non ha potuto fare altro che accettare. La prospettiva di avere un’intera nuova galassia di cose a cui sparare era troppo allettante”.

L’esperienza di Drack è indiscutibile, così come il proprio ruolo di guerriero veterano e specialista dei combattimenti ravvicinati durante gli scontri.
Il fucile a pompa Ruzad e il potere “Ira Sanguinaria”, il quale permette di ricevere un bonus dei danni in mischia, la riduzione di quelli subiti e la rigenerazione della salute, sono due biglietti da visita che faranno tremare le ginocchia degli avversari.

Il Pioniere di Mass Effect: Andromeda sarà accompagnato da una bella ciurma. Quale di questi personaggi vorreste al vostro fianco nell’imminente nuova avventura targata BioWare?

Fonte

COMMENTATE NEL FORUM

2017-02-20T13:12:50+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta